L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sfizioso, divertente e ben documentato. Sicuramente una lettura di grande soddisfazione! Peccato che il professor Balestracci, pur avendo un ottimo senso del ritmo e del racconto, si serva troppo spesso di un linguaggio frivolo e sciatto che vorrebbe passare per ammiccante e sbarazzino e non sembre ci riesce. Fa una certa tristezza. Per non parlare di una buona dozzina di veri e propri ERRORI DI GRAMMATICA E SINTASSI, inammissibili in un libro di questo livello. E' sconvolgente (e purtroppo segno dei tempi) che Laterza non gli abbia messo alle costole un editor capace! Si potrebbe obbiettare tra parentesi che il tenore scientifico di questo (godibilissimo) collage di spigolature e bizzarrerie è pericolosamente pari allo zero. Praticamente è un supplemento rilegato a "strano ma vero" della Settimana Enigmistica. Non sarebbe un problema, se non stessimo parlando di una delle collane ammiraglie della ricerca storiografica in Italia. Ma tant'è, come altri recensori hanno osservato è estate, non meniamocela più di tanto. Insomma, libro sfiziosissimo ma fastidiosamente "pop". Nel complesso, come si dice, imperdibile per gli amanti del genere.
si avvicina il tempo delle vacanze e dei viaggi per cui suggerisco, a chi ama leggere dei luoghi che va a conoscere, di mettere in valigia questo libro di Balestracci. ci trovere senza dubbio notizie di ogni parte del mondo e sarà divertente constatare (a me è successo) che molte cose viste e visste nel 2008 altri uomini le hanno viste e vissute sette o otto secoli fa. consigliatissimo.
dopo la Festa in Armi e la biografia di Giovanni Acuto sono corsa ad acquistare la nuova fatica di Duccio Balestracci, storico noto anche per le varie apparizioni in programmi televisivi (Italia che vai, oppure Marco Polo su Sky le prime che mi vengono in mente). il libro contiene "Maraviglie e gran diversitadi" come direbbe Marco Polo, e un profondo studio e una profonda conoscenza dei mondi e dei popoli. è buonissimo. leggetelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore