L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Calista e Pilar, con gli echi lontani ma sempre vivi delle culture vigorose da cui provengono, si muovono nel romanzo con mille piccoli passi che le portano, in un finale ad alta tensione, a completare il mosaico affascinante in cui il lettore si immerge fin dalle prime righe. La bravura di Catherine Dunne nel tessere una trama tanto incredibile quanto perfetta è davvero insuperabile; perchè dietro alla sua analisi intelligente e lucida, c'è la sua autentica umanità.
Un libro che non si legge, si divora. Una frase, apparentemente banale, racchiude l'essenza del racconto. La madre di Calista, rivolgendosi alla figlia, innamorata e un po' bugiarda, le dice "Una donna può sopportare facilmente un pochino di istruzione". Già, le donne possono sopportare, intrappolate - loro per prime - da una cultura che rende arduo essere autentiche se non accettando un prezzo alto da pagare. Quindi "sopportano" (etimologia: "portare sotto") caricandosi di impegni, pensieri, silenzi, dolori, frustrazioni e li nascondono "sotto" un'apparenza normale. Libro intenso, personaggi ottimamente resi, da leggere.
Purtroppo si è trattato dell'ennesima delusione. Un romanzo che inizia con un buon ritmo e scivola poco a poco nella banalità. Questa autrice mi aveva conquistato agli esordi (La metà di niente, Viaggio verso casa). Ma da qualche anno scrive, a mio avviso, romanzi rosa di livello poco più alto di Rosamunde Pilcher.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore