L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo in cui i ricchi usano l'alchimia per rimanere giovani, Fan Zilan, che vive in un povero villaggio nel sud della Cina, pratica resurrezioni illegali a pagamento per aiutare economicamente gli zii che l'hanno adottata. L'idea che i ricchi usino l'alchimia per rimanere giovani è ciò che mi ha attirato della trama. Zilan è una protagonista che non si fa scrupoli a usare pratiche alchemiche illegali per aiutare la sua famiglia. Il suo rapporto di affetto e senso di inadeguatezza nei confronti dei cugini Wunshu e Yufei è stato ben descritto, così come il suo senso di inadeguatezza dovuto alla sua etnia metà cinese e metà scozzese. Sebbene i personaggi secondari siano stati ben caratterizzati avrei preferito un approfondimento maggiore perché nonostante gli alchimisti di corte abbiano una certa importanza all'interno della trama, la loro presenza risulta quasi marginale. Il principe ereditario Li Hong è ben caratterizzato con la sua ingenuità e il suo terrore per i mostri che si aggirano nel palazzo e che mirano costantemente ad ucciderlo. Una cosa che ho apprezzato molto è che il romanticismo non è il fulcro centrale della storia e passa in secondo piano per dare più spazio all'azione e alle cospirazioni. L'autrice è riuscita a descrivere bene la brutale realtà della povertà e del razzismo concentrandosi anche sugli oscuri segreti e sulle complicate politiche della famiglia reale. Il cliffhanger finale mi tortura: non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Ho apprezzato molto anche le note storiche aggiunte dall' autrice che mi hanno permesso di capire meglio le dinamiche della storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore