L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho terminato questo libro con la sensazione di aver lasciato un pezzo di me tra le sue pagine. È un fantasy young adult che mi ha conquistata dal primo momento: intenso, mistico e tutt’altro che scontato. Hazel è la tredicesima figlia, rifiutata dalla sua famiglia e sacrificata agli dèi, in particolare alla Temutissima Fine. In questo viaggio incontriamo Merrick, incarnazione della Fine, che dimostra come l’amore paterno non abbia bisogno di legami di sangue per essere autentico. Merrick ha grandi progetti per lei: diventare una curatrice. Ma il meglio che lui sogna per Hazel non coincide sempre con il meglio che lei sceglie per sé, e questo genera inevitabili contrasti, momenti in cui neppure le parole bastano. È un romanzo di oltre 400 pagine che non ti stanca mai, anzi ti divora e ti trasporta in luoghi incantevoli. Quando lo chiudi senti un senso di mancanza e lasciare andare i personaggi diventa difficile. Un libro che brilla nonostante l’oscurità. Incantevole, emozionante, consigliato.
I personaggi, al netto di alcuni che avrei preferito più approfonditi perché fanno un po' da sfondo, sono ben costruiti, soprattutto i principali. Hazel è una protagonista che per la maggior parte dell'infanzia ha sofferto di solitudine, spesso dimenticata e maltrattata dalla sua famiglia, ma il suo percorso per diventare guaritrice la cambierà. Abituata alla solitudine, imparerà a trarne vantaggio fino a diventare indipendente e a tratti arrogante (un bel cambiamento rispetto alle protagoniste completamente perfette o inutilmente arrabbiate). E nonostante questo, continuerà comunque a cercare l'approvazione e l'affetto di Merrick. La sua infanzia e il peso del suo dono fanno sì che sviluppi sentimenti conflittuali nei confronti di Merrick e dilemmi morali. Merrick è una figura complessa: intimidatorio ma allo stesso tempo tenero, la sua relazione disfunzionale con Hazel, lo trasforma in una figura in qualche modo paterna ma goffa e involontariamente distante. Il principe Leopold invece,con il atteggiamento distaccato e disinteressato, sembra essere costruito con il cliché del playboy dal passato tormentato che si innamora dell'unica ragazza che non cade ai suoi piedi. (Resta in ogni caso un brutto esempio di maschilismo tossico.) Le ricche descrizioni rendono l'atmosfera molto gotica ed evocativa. Credo che gli amanti delle descrizioni opulente apprezzeranno molto ma personalmente le ho trovate un po' eccessive e a tratti lunghe senza un vero scopo ai fini della trama. La trama esplora alcuni temi morali riguardanti la vita e la morte e pone le basi per un approfondimento nei confronti di divinità all'apparenza onnipotenti che sembrano influenzare le vite e le scelte dei mortali. In questo senso, ho apprezzato che la storia e i temi portanti della storia fossero preponderanti rispetto ai rapporti amorosi. Il finale, seppur agrodolce, è stato del tutto inaspettato ma adatto alla storia. Preparate i fazzoletti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore