L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Una storia di storie nella Storia, in cui quattro misteri interconnessi accompagnano il lettore attraverso i secoli, dai tempi di Shakespeare a un ex priorato gotico del XIX secolo, alla Venezia degli anni '20 e infine alla California degli anni '40, dall'autore del best seller internazionale The Turnglass.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se The Turnglass ti permetteva, finita la prima storia, di capovolgere il libro e di leggerne un'altra (la stessa ma ambientata in un'epoca precedente o successiva), con The Waterfall l'autore ci regala 4 storie, tutte collegate al manoscritto con lo stesso titolo del libro. Nel primo abbiamo Shakespeare che scrive Thw Waterfall, una lettera testamento di una sua strana avventura in Olanda. Nel secondo un ragazzzo fa visita allo zio con l'incarico di scoprire se The Waterfall è davvero scritto da Shakespeare o solo un falso (e dovrà affrontare un omicidio e altri misteri). Nel terzo, ambientato a Venezia in epoca fascista, una detective inglese, venuta a riposare, deve risolvere un caso intricato collegato al libro The Waterfall, scritto da un medico inglese che risiede in Italia da anni. L'ultimo racconto, in parte capolavoro e in parte mezzo bluff, ritroviamo i protagonisti di The Turnglass, che si trovano immischiati con dei delitti collegati sempre al solito libro. Mentre il primo racconto e il secondo sono collegati, dal terzo in poi il libro viene citato solo come pista per risolvere dei delitti: il primo racconto e il secondo mi sono in generale piaciuti, il terzo è il migliore, ma il quarto, col collegamento al primo romanzo di Gareth Rubin è un colpo di genio (anche se alla fine la risoluzione del delitto è abbastanza banalotto), ma l'autore si supera perchè probabilmente la storia continuerà in un nuovo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore