L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bizzarro 'sogno americano', mitologico e tragico, traslato dalle nebbie della Valacchia alla luce sacra dell'Etiopia dei negus. "Theodoros" non è solo un romanzo: è un viaggio allucinato attraverso la storia, il mito e l’identità. Mircea Cărtărescu costruisce un mondo dove la Valacchia diventa il punto di partenza di un sogno impossibile, e l’Etiopia — terra sacra e misteriosa — ne testimonierà il suo compimento o la sua rovina. Il protagonista, figlio di servi, attraversa mari e deserti, cambia nome, volto e destino per l'esasperata ambizione di equiparare la grandezza di Alessandro il Macedone o di Napoleone: sarà un’ascesa eroica?, il potere lo redimerà o lo consumerà?... La narrazione in questo romanzone pseudostorico, è un intreccio complesso, un canto apocalittico e una sinfonia di immagini e visioni in cui realtà e finzione si sovrappongono. Cărtărescu scrive con una lingua barocca, poetica, febbrile ma sorprendentemente fluida che sfida il lettore, lo irretisce trascinandolo in un mondo dove la letteratura è ancora capace di essere epica, erotica, mistica e radicale. E se proprio proprio vogliamo tirare in ballo la post-verità, di carne al fuoco ce n'è pure troppa. Io ce la vedo incarnata dagli imperatori immaginari di Cărtărescu: figure che costruiscono il proprio potere su narrazioni visionarie, non propriamente sui fatti, modellando la realtà attraverso il racconto, non la verifica. I leader manipolatori possono usare la post-verità per ottenere consenso, distorcendo i fatti con narrazioni emotive: è superfluo citare qualche contemporaneo, vero?... Torrenziale, titanico, monumentale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore