L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro va oltre la struttura di una biografia. È un po’ un libro di storia, un po’ un manuale di consapevolezza, ma soprattutto è la narrazione di un grande maestro dei nostri tempi, Thich Nhat Hanh. Un libro che è stato un balsamo leggere. Gli Autori tratteggiano la vita di questo monaco zen vietnamita, figura che ha toccato i cuori e le menti di migliaia di persone sparse nel mondo. Leggere la biografia di Thich Nhat Hanh significa ripercorrere la tragedia della guerra d’Indocina, prima, e il lungo dramma della guerra in Vietnam, poi. Conoscere e ricordare questi conflitti tra loro strettamente collegati, significa capire il cammino di questo monaco zen, che ha sempre agito per diffondere semi di pace. Senza alcun rancore ha dialogato con francesi, e con americani, con l’intento di elargire saggezza, calma, consapevolezza. Gli Autori riescono a sviluppare un continuum tra gli eventi storici e le tappe salienti della vita di questo monaco zen, la cui semplicità è disarmante e al contempo illuminante. Come raccontano Bernard Baudouin e Céline Chadelat, Martin Luther King, dopo averlo conosciuto, rimase talmente toccato dalla forza pacifica Thich Nhat Hanh, che sostenne la sua candidatura al Premio Nobel per la Pace. Un bel libro, che conforta e che rende forti, grazie all’esempio di un uomo che ha visto la guerra, ma che ha superato l’odio verso coloro che hanno ucciso milioni di suoi connazionali. Un bel libro che ci mostra quanto potere abbiano la non-violenza e il dialogo tra i popoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore