L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vicenda che intristisce a mano a mano che la si legge e nonostante si intraveda il lieto fine. Le vite di Quinn e Minnie si sono insospettabilmente intrecciate per anni, fin dalla nascita, Nella narrazione lo schema e le intenzioni dell'autrice diventano sempre più chiari e l'"inversamente proporzionale" dei pesi e delle misure applicate alla vita dei due protagonisti, nonché l'onnipresente contorno di personaggi stereotipati, si rivela piuttosto prevedibile e banale.
Non è il solito romanzetto rosa stucchevole, oltre alla inevitabile tormentata storia d’amore tra i due protagonisti l’autrice tocca argomenti seri con mano leggera (pregiudizi, bullismo, amicizia, riflettere sulle proprie scelte di vita, disagio psicologico…). L’alternare presente e passato rende più interessante la trama. Ottima la presenza dei personaggi secondari. Consigliato
Quante probabilità ci sono di incontrare il tuo gemello di nascita? Ma soprattutto, quante probabilità esistono di incontrare quella persona che sia nata il tuo stesso giorno e nello stesso ospedale? Minnie Cooper e Quinn Hamilton sono nati lo stesso giorno ma a rendere unica la loro nascita è la storia che si nasconde dietro. La loro è una storia particolare, fatta di eventi che si intrecciano inconsciamente; più volte nella loro vita si incontreranno e scontreranno senza sapere le loro identità. Minnie e Quinn non hanno nulla in comune se non la data della loro nascita, sono due personaggi agli antipodi, l'Alfa e l' Omega, la A e la Z eppure c'è qualcosa che li porta a cercarsi. Ognuno vive la propria vita ma da quel 31 Dicembre 2019 qualcosa cambia. Un romance ben scritto, le vicende narrate sono davvero interessanti, ciò che mi ha colpito è la scelta dell'autrice di alternare presente e passato. A mio parere è stata una scelta che vale mille punti, grazie ad essa il lettore comprende perché Minnie è convinta della jella e Quinn è Quinn. Tutti i personaggi secondari sono fondamentali, ognuno ha un compito ben preciso e questo fornisce un equilibrio strabiliante per la lettura. Una lettura in grado di farti staccare la spina per qualche ora dal mondo reale , un viaggio che ci porta a visitare un po' Londra e i suoi quartieri ma soprattutto ci ricorda che NIENTE È IMPOSSIBILE, BASTA SOLO CREDERCI.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore