Categorie
Collana: Superbur saggi
Anno edizione: 2003
Formato: Tascabile
Pagine: 352 p.
  • EAN: 9788817107846
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

L'amore erotico, la passione amorosa, l'amore degli amanti, l'amore degli sposi, l'amore di coppia: l'amore che ci fa dire "ti amo". Il libro cerca di capire come sorge, come si sviluppa, perché declina o perché dura. Esso, infatti, può nascere lentamente dall'amicizia o apparire bruscamente come un colpo di fulmine, può essere un'infatuazione passeggera di pochi giorni o di pochi mesi. Oppure durare molti anni, anche tutta la vita. Può essere fatto di sessualità torrida o di dolce tenerezza. Può restare una passione insoddisfatta o sbocciare in un matrimonio. Può spegnersi nella monotonia o, invece, conservare la freschezza vibrante delle origini.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    OskarSchell

    04/05/2009 09.55.47

    Non mi piace lo stile di Alberoni, pur avendo letto diversi suoi libri. Tuttavia, questo libro contiene qualche spunto di riflessione.

  • User Icon

    Tony Cats

    24/10/2008 10.18.14

    Con tutto il rispetto per i miei esimi colleghi recensori, mi auguro che questo libro finisca obliato dato che e' un coacervo di banalita' assolute con un titolo, ahime', azzeccato...

  • User Icon

    foggy

    21/01/2007 15.32.15

    Questo libro è illuminante. E' incredibile che, per quanto sia schematico, riesca ad esprimere dei concetti così difficili in modo chiaro e nitido. Questo libro vi farà capire che il vero amore esiste e comunica una cosa a chi ha perso la speranza e anche a chi nell'amore non ha mai creduto: ABBIATE FEDE, NON DISPERATE, IL SACRO ARRIVA, ARRIVA SEMPRE...Questo libro, nell'infinità di dubbi che incontriamo nel processo di innamoramento, ci aiuterà a riconoscerlo e a non farci sfuggire quell'incredibile esperienza che può portarci alla pienezza dell'essere.

  • User Icon

    Giuseppe

    12/10/2006 13.19.27

    Chi dimostra di essere Alberoni? Non solo Il Sociologo, ma anche Lo Psicologo, Il Filosofo ed Il Teologo dell'Amore. Un libro che mi ha molto aiutato a comprendere alcune delle complesse dinamiche del delicato rapporto di coppia. Forse contribuirà un giorno a fare la mia Felicità! Grazie Francesco!

  • User Icon

    Max

    04/09/2006 22.58.31

    le lacune fondamentali di questo testo sono il suo universalismo banalizzante, la ciecità innanzi la ricchezza e la complessità del reale e l' albagia che accompagna costantemente queste stucchevoli e leggere pagine.

  • User Icon

    pussy

    30/01/2004 20.31.57

    è un libro che mi è piaciuto tanto, e mi ha fatto capire tante cose dell'amore che mi hanno pure aiutato a cambiare interiormente

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione