L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Sogno sul Monte della Scimmia” di Derek Walcott. Testo teatrale del poeta caraibico, premio Nobel nel 1992, indubbiamente non è una lettura facile, soprattutto per noi europei, perché intriso di riferimenti alla cultura meticcia delle Antille e alle radici africane di buona parte dei suoi abitanti. Si colgono però anche echi di Shakespeare, di Brecht, di Tennessee Williams, e diverse suggestioni bibliche. La storia narrata non è lineare, il sogno e la realtà si mischiano e si confondono, così pure a volte i personaggi tra loro, alla continua ricerca di una propria identità, che non è solo quella individuale, ma anche quella di tutto un popolo, oppresso da schiavitù e colonialismo. Perché leggerlo? Perché “se la luna è amica della terra, come possiamo lasciare la terra?”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore