L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tragedia a dir poco tragica. Scusate il gioco di parole, che serve solo per far comprendere l'entità dell'opera del drammaturgo latino, e se il paragone che sto per fare può apparire a qualcuno irriverente, ma Seneca con questo dramma supera nettamente in stile, maestria e genialità alcune delle tragedie di Eschilo, Sofocle ed Euripide. La ferocia e l'atrocità che Seneca mette in scena con questo dramma raggiungono livelli raramente visti nel teatro greco. Un'opera immensa, resa tale dalla mancanza del corrispondente greco(forse altrettanto cruento..?), dalla pochezza di fonti che narrano gli episodi mitici della saga dei Tantalidi e dalla funzione metaforica che l'opera ha, ovvero dimostrare "l'abiezione in cui può cadere chi vive solo per il potere". Ingredienti per leggerla ce ne sono a sufficenza!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore