L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Con uno sguardo che attraversa il tempo, Simona Lo Iacono ritrae la vita di una donna capace di affermare in ogni ambito dell’esistenza la forza della sua fragilità.
«Vero storico e vero poetico, per dirla con Manzoni, si fondono cosí in quella minaccia salvifica di un’eroina silenziosa cui il romanzo restituisce finalmente la parola». - La Lettura – Corriere della Sera
«Simona Lo Iacono: una scrittrice di incantesimi e malie». Avvenire «Un personaggio da scoprire e raccontare alle nuove generazioni». - Elle
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di Anna Maria Ciccone, scienziata sconosciuta e riportata in vita da questo libro e grazie ad una lettera ritrovata. Le ultima pagine le ho trovate molto profonde. Assolutamente da leggere!
Noto, 1891, qui parte un treno che farà di una notata appena battezzata una grande donna, l’unica del suo corso universitario, pioniera nel campo scientifico. La fisica e la matematica peró non sono le uniche protagoniste, vanno a braccetto con il cambiamento dei tempi
Con una scrittura magistrale la Lo Iacono ci racconta , tra invenzione e realtà, la vita di Anna Maria Ciccone, unica donna a frequentare nel 1916 la facoltà di matematica alla Normale di Pisa. Una biografia molto interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore