L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Uno sguardo ironico e irresistibile sul meraviglioso (e bizzarro) popolo delle librerie.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo l’esordio con “Una vita da libraio”, Shaun Bythell ritorna sugli scaffali con “Tipi da libreria”, pubblicato recentemente dalla casa editrice vallardi. Piccola enciclopedia che raccoglie e racconta otto potenziali clienti, l’autore ci accompagna nel suo microcosmo fatto di libri e incontri dove tutto viene scandagliato e analizzato. Proprietario della libreria dell’usato “The Book Shop”, Shaun Bythell ci descrive il Peritus, sedicente Esperto che per qualche motivo non ha un uditorio regolare a cui dispensare la propria saggezza e che costituisce, nella maggior parte dei casi, una garanzia di lacrime e sangue. Nel secondo capitolo invece narra la Giovane Famiglia, dove i bambini costituiscono una minaccia, con le loro mani appiccicose, per i libri rari e preziosi. Nel terzo capitolo invece descrive gli Occultisti, creature solitarie che non sono mai accompagnate dai loro simili nelle visite al negozio, anche se si sospetta che non sia per scelta: sono prive delle competenze sociali più elementari. Al quarto capitolo troviamo poi la la disorientante figura del Perdigiorno, tale individuo emana l'impressione di essere costantemente affaccendato, ma non è cosi. La sua qualità più esasperante è che sembra sempre sul punto di fare una domanda. A seguire c’è poi il Pensionato Barbuto, che comprende maschi e femmine, anche se la popolazione maschile tende a predominare. Quasi tutti i suoi membri si aggirano per il Paese in camper o in roulotte come uno sciame di locuste senescenti, lamentandosi di tutto senza mai comprare nulla. Non superano mai ¡ 70 km/h, garantendo a chiunque li incontri di fare tardi. Il Viaggiatore Chiassoso invece comprende membri che fanno di tutto per attirare l'attenzione su di sé, anche in modo inconscio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore