Tirate sul pianista (DVD)

(Tirez sur le pianiste)

Titolo originale: Tirez sur le pianiste
Paese: Francia
Anno: 1960
Supporto: DVD

11° nella classifica Bestseller di IBS Film - Giallo e thriller - Noir

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

"Col Pianista vorrei far piangere le donne e ridere gli uomini"– François Truffaut

Charlie Kohler è il pianista di un piccolo locale di periferia. Una sera incontra il fratello Chico che è inseguito da due gangster e Charlie lo aiuta a fuggire ma, a quel punto, diventa anche lui un obiettivo dei malviventi. Charlie è accompagnato da Lena, la cameriera, che è innamorata di lui ed è a conoscenza del suo passato: il vero nome di Charlie è Eduard Saroyan e un tempo era un pianista molto famoso che si è ritirato dalle scene dopo il suicidio della moglie.


Truffaut rilegge i canoni del genere noir inserendo elementi comici e parodistici in una vicenda dai contorni drammatici

Trama
Un tempo concertista di successo, dopo il suicidio della moglie Charlie si è ridotto a suonare il piano in una piccola bettola di Parigi. Un giorno incontra Chico, uno dei suoi fratelli, inseguito da due malviventi. Ben presto Charlie si ritroverà coinvolto in una resa di conti tra gangster e a farne le spese sarà Lena, la sua nuova compagna, cassiera del locale in cui si esibisce e l'unica a essere a conoscenza del passato di Charlie.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: BiM, 2017
  • Distribuzione: RAI Cinema
  • Durata: 85 min