Titanic (2 Blu-ray)

Titanic

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Titanic
Regia: James Cameron
Paese: Stati Uniti
Anno: 1997
Supporto: Blu-ray
Numero dischi: 2

83° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico

Salvato in 41 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 9,99 €)

La vicenda d'amore iniziata tra una giovane aristocratica e un ragazzo di umili origini in viaggio sull'inaffondabile Titanic, culmina durante la collisione con un iceberg nel Nord Atlantico quando la sola cosa che conti è sopravvivere al disastro. Rifacimento di "La tragedia del "Titanic" 1942. "Nulla al mondo poteva dividerli".
4,79
di 5
Totale 28
5
24
4
3
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    linda

    12/05/2020 19:03:22

    Ho sempre amato la storia romantica tra Jack e Rose, credo che questo sia il film che io abbia visto più volte in assoluto. La differenza tra le classi sociali, il viaggio sull'enorme transatlantico, lo sconforto di Rose ed il sogno di Jack vengono descritti con assoluta maestria. Gli attori sono strepitosi, altrettanto il regista e le colonne sonore! La scena della zattera è sempre commovente! Assolutamente consigliato!

  • User Icon

    Michela

    12/05/2020 15:57:55

    Questo film è veramente straordinario e io l'ho amato sin dalla prima volta che l'ho visto. Mi piacciono molto gli attori e soprattutto la storia.

  • User Icon

    francesco

    12/05/2020 12:44:26

    E' stato splendido rivedere il film in formato blu-ray, la storia parla da se.

  • User Icon

    rosi

    11/05/2020 19:34:32

    Per quanto assurdo ed incredibile non avevo mai visto questo film che appartiene alla cultura "classica" della cinematografia. Una mia amica, super patita di questo film, mi ha invitato a casa sua per vederlo insieme (non tollerava questa mia mancanza). La storia è appassionante ed avvincente, una storia d'amore d'altri tempi, tra un giovane senza soldi e con molti sogni ed una giovane appartenente all'alta aristocrazia senza sogni. Il loro è un amore così profondo da coinvolgere ciascuno di noi! Mi è veramente tanto piaciuto!

  • User Icon

    anita

    11/05/2020 18:39:50

    Un appassionante storia di amore e dolore. Lontani echi di una tragedia che ancora oggi non smette di commuovere. Una grande interpretazione della coppia Di Caprio-Winslet. Premio Oscar meritato.

  • User Icon

    mattia

    04/04/2020 13:42:46

    Uno dei film da vedere assolutamente nella vita

  • User Icon

    Federica

    25/09/2019 18:20:10

    Un classico intramontabile, amore, passione, romanticismo, lacrime. C'è di tutto e un pò in questo film, guardandolo proverete una miriade di emozioni come foste sulle montagne russe. Troviamo un Leonardo DiCaprio e una Kte Winslet pazzeschi. Un intesa e una chimica che vi lasceranno incollati agli schermi. Pronti a viaggiare con loro?

  • User Icon

    luca

    25/09/2019 15:43:48

    Un capolavoro assoluto, immancabile in ogni cineteca. Il soggetto purtroppo è una tragedia realmente accaduta, che più che sulla tragedia stessa ci deve a mio avviso illuminare sulla qualità dei rapporti umani in quell'epoca (come il trattamento riservato ai passeggeri di terza e quarta classe, specie durante l'affondamento). Meno male che da allora ci siamo parecchio evoluti. Per il resto sia il film che il doppio bluray sono impeccabili sotto ogni aspetto di contenuti e qualità.

  • User Icon

    Suzana

    25/09/2019 10:49:52

    Capolavoro assoluto nella storia del cinema. Attori bravissimi e storia emozionante.

  • User Icon

    michi

    22/09/2019 17:32:35

    Il Titanic narra contemporaneamente della tragedia della nave e della storia d'amore tra Jack, un ragazzo povero che grazie ad un colpo di fortuna vince i biglietti per il viaggio sul Titanic, e Rose, giovane ragazza di buona famiglia promessa in sposa a Carl. Il film rappresenta bene la disuguaglianza sociale risalente all'epoca del Titanic, le persone sulla nave erano divise in classi sociali ed era impossibile innamorarsi se non si apparteneva allo stesso ceto. Per questo il Titanic è un bel film che consiglio a tutti coloro che vogliono riflettere sulla forza dell'amore.

  • User Icon

    laura

    21/09/2019 09:31:14

    questo film è un grande classico. Ispirato ad una storia vera, è veramente commovente !

  • User Icon

    stefy

    21/09/2019 08:50:46

    Esordisco dicendo che questo è il mio film preferito. La romantica storia di Jack e Rose non potrebbe essere meglio interpretata da due attori differenti. Leonardo Di Caprio e Kate Winslet rimarranno per sempre impressi nella mia mente con i ruoli che hanno in questo film ( che per loro rappresenta il debutto ufficiale nel mondo del cinema). Il regista tramite questa storia d'amore che ha fatto sognare tante generazioni riesce a far rivivere momenti tragici quali quelli in cui affondò il titanic nell'ottima di una speranza di vita che continua come l' amore di Jack e Rose.

  • User Icon

    Ainely

    20/09/2019 19:24:38

    Fa parte della storia del cinema. Attori e interpretazione da Oscar, visto un centinaio di volte ma ogni volta è come la prima: lacrimoni a mai finire.

  • User Icon

    Mattea

    20/09/2019 15:29:10

    Questo film è il più bello che abbia mai visto... La prima volta che lo vidi avevo 8 anni...Nonostante fossi una bambina,mi sono emozionata molto

  • User Icon

    Giuse

    20/09/2019 14:43:23

    Film che racconta la storia del Titanic con sfondo romantico tra i 2 protagonisti : jack uno squattrinato che sale sulla nave grazie a un biglietto vinto e l aristocratica e annoiata Rose. Colossal con ricostruzioni nei minimi dettagli. Bellissimo

  • User Icon

    liam

    20/09/2019 13:52:57

    Uno dei film che resteranno nella storia.Tutto dal racconto, dagli interpreti e dalle scenografie rendono questa pellicola indimenticabile ed ogni volta che lo rivedo provo le stesse emozioni.

  • User Icon

    Film memorabile

    19/09/2019 16:42:32

    Un film che in breve tempo ha fatto storia! 11 Oscar agli Academy Awards e incassi da record per questo Capolavoro del regista James Camerun. Ottima l'edizione Bluray a due dischi con numerosi contenuti extra interessanti. da comprare

  • User Icon

    micky

    27/04/2019 18:28:52

    Ho solo una cosa da dire riguardo questo film: MERAVIGLIOSO!

  • User Icon

    estmara

    11/03/2019 08:48:34

    11 Oscar sostanzialmente meritati perché il film è tecnicamente molto buono. La storia è semplice, storia d'amore tra un giovane proletario e una giovane aristocratica di una famiglia in decadenza, il tutto ambientato a bordo del celebre transatlantico.

  • User Icon

    Ale

    10/03/2019 14:26:21

    Se devo essere sincera, a differenza di molti altri utenti, non ho per nulla apprezzato Titanic. Nonostante sia senza dubbio un cult che tutti dovrebbero vedere almeno una volta, lo trovo noioso ed eccessivamente lungo. L’unica cosa positiva del film è stata la recitazione dei due attori protagonisti, mentre per il resto è stato davvero pesante da guardare. Non mi ha per nulla emozionato e l’ho trovato troppo inverosimile. Questa è la versione più conveniente in Blu-ray tuttavia.

Vedi tutte le 28 recensioni cliente

Una 'traversata' che coniuga spettacolarità e sentimento

Trama
Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 195 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: speciale: "Ripensando a Titanic" - "Titanic: la versione di Cameron"; scene inedite in lingua originale: 29 scene tagliate; finale alternativo; featurette; dietro le quinte (making of): effetti visivi; foto; commenti tecnici
  • Allegati: altro: cartoline
  • James Cameron Cover

    Regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Trasferitosi giovanissimo negli Stati Uniti, dove si laurea in fisica alla California State University, inizia la sua carriera con R. Corman in qualità di art director sul set di I magnifici sette nello spazio (1980) di J.T. Murakami. Debutta nella regia con Piraña paura (1981), un f B-movie dagli effetti piuttosto dozzinali. Il suo gusto per gli eroi muscolosi, unito a quello per l'alta tecnologia digitale, si manifesta in Terminator (1984), thriller futuribile interpretato da A. Schwarzenegger nei panni di un cyborg venuto dal futuro. Tale gusto si conferma in Aliens - Scontro finale (1986) e poi in The Abyss (1989), Oscar per i mirabolanti effetti speciali, un film venato di pacifismo ecumenico almeno quanto il successivo Terminator 2 -... Approfondisci
  • Leonardo DiCaprio Cover

    Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo... Approfondisci
  • Kate Winslet Cover

    "Attrice inglese. Assurta al ruolo di star internazionale recitando la parte di Rose, la protagonista femminile, in Titanic (1997) di J. Cameron, è un'interprete intelligente e fuori dagli schemi che al facile successo personale conseguente la clamorosa attenzione suscitata da un film così celebre preferisce la costruzione di una carriera fatta di scelte coraggiose e di film poco popolari. Figlia di attori, esordisce sul grande schermo nel 1994 in Creature del cielo di P. Jackson, per poi recitare in Ragione e sentimento (1995) di A. Lee e Jude (1996) di M. Winterbottom. Il suo talento istintivo si unisce a un fascino semplice e sensuale, come dimostrano i due personaggi di donna alla ricerca di identità interpretati in Ideus Kinky - Un treno per Marrakesh (1998) di G. MacKinnon e Holy Smoke... Approfondisci
  • Billy Zane Cover

    Attore statunitense. Interprete il cui fascino non sempre corrisponde al talento attoriale, esordisce nel 1985 in Ritorno al futuro di R. Zemeckis e si mette in luce nel ruolo dello psicopatico in Ore 10: calma piatta (1989) di P. Noyce. Nel 1993 fa una doppia incursione nel western con Posse - La leggenda di Jessie Lee di M. Van Peebles e Tombstone di G.P. Cosmatos, e dopo altri ruoli secondari nel 1996 è protagonista di The Phantom di S. Wincer, mentre nel 1997 ottiene un grande successo nei panni del perfido Cal Hockley in Titanic di J. Cameron. Nel 1998 è protagonista di Delitto imperfetto di J. Landis e nel 2001 è nel cast di The Believer di H.?Bean. Approfondisci
Note legali