L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ero scettico per via della copertina (che lo fa sembrare quasi un young adult) e per via del grande clamore che ha suscitato negli States, ma questo libro - al netto di qualche ingenuità - si è rivelato sorprendente. Non è una storia d'amore convenzionale (è forse più una storia di profonda amicizia) ma è soprattutto una bella riflessione sulla creatività umana, sul genio, sul piacere che proviamo quando ci viene riconosciuto e la frustrazione che nasce quando invece passa inosservato. Un po' come visto a cinema in New York, New York o Storia di un matrimonio. Particolarmente apprezzati i capitoli dedicati ai ragionamenti dietro la creazione dei vari videogiochi, in cui si riflettono per forza di cose le psicologie dei due protagonisti, i loro stati d'animo, la loro rabbia, i loro desideri. È un libro sorprendente appunto, a volte commuovente, a volte straziante, a volte anche geniale (vedi l'intero capito ambientato in un videogioco del far west).
Terminato il libro mi sono accorta di voler bene ai protagonisti. È un libro sulla crescita, sull'amicizia, sulla difficoltà di coniugare lavoro e sentimenti. Ben scritto non posso scrivere di piu. Si merita tutto il successo avuto
Come in un videogioco, si inserisce un gettone e si ricomincia da capo. Così nella vita sono costretti a iniziare ogni volta i due protagonisti Sam e Sadie, accomunati dall’amore per i videogiochi che legherà e intreccerà le loro vite, con l’introduzione di nuovi personaggi a ogni livello, che diventeranno a volte essenziali, a volte degli NPC. Alla fine del libro vorresti solo aver saputo giocare a un videogioco per condividere un’amicizia come la loro. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore