Toradora. Serie completa (4 DVD) di Nagai Tatsuyuki - DVD

Toradora. Serie completa (4 DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Giappone
Anno: 2008
Supporto: DVD
Numero dischi: 4

74° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Anime

Salvato in 13 liste dei desideri

€ 29,99

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 27,91 €)

Nella tradizione orientale, la tigre e il drago sono destinati ad affrontarsi in scontri di una violenza inaudita. E Ryuji Takasu porta nel nome l'ideogramma di "Drago", mentre quello di Taiga Aisaka è simile alla pronuncia alla parola "Tigre". Ecco quindi che il fato spinge i due a incrociarsi e a scontrarsi fin dal primo giorno di scuola. Come se non bastasse, si scoprono anche vicini di casa! Lo sguardo torvo di Ryuji contrasta però con la sua vera natura di ragazzo gentile e amante della pulizia quasi in senso patologico, mentre la furia di Taiga merita la fama che la precede. Contiene gli episodi della serie n. 1 - 26.
4,4
di 5
Totale 5
5
4
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Antonio

    24/09/2019 14:42:31

    Toradora è un anime scolastico/sentimentale, che racconta la storia di Ryuji Takasu, ragazzo dall’aspetto minaccioso che in realtà è un timido ragazzo maniaco dell’ordine e Taiga Aisaka, una ragazzina dai capelli biondi di bassa statura famosa per la sua indole aggressiva, tanto da essere soprannominata “tigre palmare”. I due ragazzi per colpa di un equivoco si troveranno a collaborare per potersi avvicinare al ragazzo/a che desiderano. La storia parte con una trama semplice e riesce a catturare lo spettatore provocando sentimenti contrastanti, e fino alla fine è davvero difficile prevedere cosa succederà. Ogni personaggio ha un’ottima caratterizzazione, per non parlare dell’ottimo comparto grafico e sonoro.

  • User Icon

    Linda

    10/03/2019 15:21:43

    Toradora è uno dei primi anime che ho visto e nonostante poi sia passata ad anime un po’ più complessi, ritengo tutt’ora che sia davvero molto bello. Mi ha intrattenuto dal primo episodio all’ultimo e mi ha fatto innamorare di Aisaka Taiga, ragazza per nulla stereotipata e decisamente esuberante e schiva. La durata non è eccessiva, anzi è piuttosto breve, quindi consiglio a tutte le ragazze di guardarlo.

  • User Icon

    Andrea

    24/01/2019 11:15:50

    Serie bellissima, al momento vista due volte e ancora non ne ho abbastanza. Non troppo lunga e con significati in cui qualsiasi adolescente puó rispecchiarsi, ma anche persone in età più avanzata potrebbero apprezzare. Servizio IBS impeccabile e prezzo vantaggioso. Nulla da eccepire.

  • User Icon

    Marco

    12/04/2017 03:09:55

    Uno dei migliori anime che abbia mai visto; nonostante inizialmente possa sembrare "anormale" il rapporto tra i due protagonisti, man mano che la trama si sviluppa si riscontrano sempre nuovi elementi che fanno progredire in un modo a mio avviso praticamente perfetto la storia. Da vedere assolutamente!

  • User Icon

    LadyAileen

    26/10/2013 12:46:41

    Toradora! è una serie animata composta da 26 episodi tratta dall'omonima light novel creata da Yuyuko Takemiya e illustrata da Yasu. Ryuji ha un aspetto che lo fa sembrare un teppista per cui la maggior parte delle persone tende ad evitarlo, in realtà, è un ragazzo ingenuo, timido, tranquillo, ama tenere in ordine la casa (non solo) e la madre dipende totalmente da lui. Taiga, invece, ha un aspetto minuto e sembra una dolce bambolina ma in realtà è aggressiva e violenta. Naturalmente dietro la sua aggressività c'è qualcosa che verrà svelato episodio dopo episodio. Entrambi sono innamorati ma non riescono a dichiararsi, così, dopo un violento scontro, i due decidono di unire le forze ma... Devo ammettere che sono rimasta un po' delusa perché mi aspettavo qualcosa di decisamente più romantico invece ci sono episodi su episodi in cui non accade praticamente nulla. Tutto sembra incentrato sull'evoluzione psicologica dei due protagonisti e i loro tre amici. Gli unici momenti più intriganti è quando si avrà modo di conoscere il loro passato e gli episodi finali quando la storia entra più nel vivo. E veniamo agli amici dei protagonisti: Minori è la migliore amica di Taiga, la ragazza che piace a Ryuji. Una ragazza dinamica ma che cambia discorso se vuole evitare qualche argomento spinoso. E' sempre presa dai suoi mille lavori. Kitamura è il migliore amico di Ryuji, il ragazzo che piace a Taiga. Un ragazzo che ama lo studio e aspira a diventare presidente del Consiglio studentesco. Ami è la nuova arrivata, è amica di Kitamura e lavora come modella per cui sembra la ragazza più "saggia" perché ha avuto a che fare con il mondo degli adulti ma è anche tremendamente viziata ed egocentrica. Tra tutti i personaggi sono rimasta perplessa riguardo a Minori. I suoi assurdi ragionamenti che vuole far passare per sensati e la sua eccentricità, la rendono un personaggio stupido e irritante. Secondo me, 26 episodi sono decisamente troppi per come è stata impostata la storia.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Dynit, 2011
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 625 min
  • Lingua audio: Giapponese; Italiano
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Area2
  • Contenuti: Interviste
Note legali