Torno da mia madre

(Retour chez ma mère)

Titolo originale: Retour chez ma mère
Regia: Eric Lavaine
Paese: Francia
Anno: 2015
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione


40 anni, e tornare a vivere con mamma: ma siete proprio sicuri di conoscerla bene?

«Spassoso!»The Hollywood Reporter

«Divertente e attuale»Le Parisienne

«Il cinema francese si conferma il campione della commedia leggera, intelligente e accattivante senza volgarità gratuite.»Quotidiano di Sicilia

Stéphanie ha quarant'anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere da sua madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza non è facile e le strambe abitudini della madre si rivelano il pretesto per nascondere... un piccante segreto. Quando tutti i fratelli si riuniscono per cena, ecco che la tavola imbandita si trasforma in un campo di battaglia dove invidie e regolamenti di conti trovano spazio tra i gustosi piatti preparati da Jacqueline.


Una commedia leggera che fa i conti con le difficoltà dell'attualità e con le sfumature del rapporto madre-figlia

Trama
Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.

  • Produzione: Officine UBU, 2017
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 91 min
  • Area2