€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    janez60

    27/07/2011 23:50:08

    Giudizio piu che positivo per un film che dosa in modo ottimale il celebrale con il materiale (azione) con un cast decisamente all'altezza. Consigliato.

  • User Icon

    chiara

    09/07/2011 11:25:05

    A me è piaciuto tantissimo...Ben Affleck è come sempre carino...veramente veramente bello..

  • User Icon

    Maurizio

    01/05/2011 13:59:00

    Tra il 2 e il 3. Ho letto delle critiche eccellenti su questo film, ma alla fine NON mi ha entusiasmato. Prende spunto da temi classici (i rapinatori "costretti" dagli eventi a fare qual "mestiere", la bella vittima di cui si innamora uno della banda) ma li rende in maniera piatta. Il cast è buono ma non "ritagliato" per i ruoli (specie Renner). Le scene d'azione sono decenti, ma si alternano a scoppi di violenza non in linea con l'idea buonista del film, come nel finale tuttosommato un po' ridicolo. Se i polizieschi visti "dall'altra parte" (alla Heat) vi divertono, può fare al caso vostro. Ma non è un film da vedere e rivedere...

  • User Icon

    Nicola

    24/02/2011 16:40:46

    Il film prende molte idee in prestito come ad esempio i rapinatori mascherati (da Point Break) o la banda criminale tutta d'un pezzo (come in The Heat). Ben Affleck (bravissimo come regista, ma monoespressivo come attore) riesce ad incastrare la vicenda in un quartiere popolare di Boston, dove violenza, rapine ed intimidazioni sono una regola di vita. La trama sviluppa bene la psicologia dei personaggi alternando azione, vicende personali e un pericoloso triangolo amoroso. Film molto bello e molto ben fatto. Ottima la prova di Jeremy Renner (è Jem).

  • User Icon

    JD

    23/02/2011 18:51:28

    Per il suo secondo film come regista,Affleck adatta ancora una volta un rmanzo,"Il principe dei ladri" di Chuck Hogan.A metà strada tra la poetica noir di Edward Bunker e la precisione sociologica di Scorsese(ma siete avvisati:niente violenza fino alla fine).Forse tratta troppo ammirevolmente il proprio protagonista,ma almeno tratteggia personaggi accurati.Si riconferma ottimo direttore di attori(lui incluso)e non gira il solito action fracassone uguale a cento altri, privilegiando dialoghi e parentesi sentimentali e concentrando l'azione nell'ultimo quarto d'ora.E questa è cosa sempre più rara ad Hollywood.

  • User Icon

    Simone

    27/01/2011 22:56:17

    Un buon prodotto thriller, con delle scene ammozzafiato, buona anche l'idea del travestimento a fine di fuga e le scene romantiche ed emotive, s'intrecciano dignitosamente con quelle frenetiche. Consigliato.

  • User Icon

    Cat

    17/01/2011 16:12:22

    Pensavo ci fosse un po piu di azione invece buona parte va sul sentimentale... ma al di la di questo, il film è assolutamente privo di originalita, uguale a tanti altri. Non è male comunque, giusto da 6.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Buon thriller che sfrutta la tradizione e aderisce efficacemente ai codici di genere

Trama
Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto.

  • Produzione: Warner Home Video, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Ebraico; Greco; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano per non udenti; Olandese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: speciale: "I veri abitanti della città" - "Ben Affleck attore e regista"