Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Toy Story - Collection 2016 (DVD)

Toy Story

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Toy Story
Regia: John Lasseter
Paese: Stati Uniti
Anno: 1995
Supporto: DVD
Salvato in 61 liste dei desideri
Una bambola cowboy è ai ferri corti con il nuovo giocattolo del suo giovane proprietario, un perfetto ma mite uomo spaziale. Partecipano alla vicenda la testa di Mr. Potato ed un dinosauro pazzo.
4,89
di 5
Totale 9
5
8
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lorenzo P.

    13/05/2020 07:13:05

    Il film che adoro e al quale sono legato. Una storia piena di emozioni e sentimenti. Oltre un semplice cartone animato.

  • User Icon

    enrico

    03/10/2019 07:43:37

    Il cartone è il capolavoro per antonomasia dell pixar, il classico che l'ha lanciata tra le grandi dell'animazione. Un cartone che anche guardato oggi fa sempre la sua sporca figura anche a livello tecnico.

  • User Icon

    Teresa

    21/09/2019 09:54:40

    Il primo film della saga "Toy Story" della Pixar che rivoluzionò il mondo dell'animazione. Questo primo capitolo ci porta in un mondo inesplorato, il mondo quotidiano dei nostri giocattoli che nascosti allo sguardo umano prendono vita. Ogni personaggio ha una propria personalità, partendo dai protagonisti Woody e Buzz sino ai personaggi "secondari". La trama racconta di un gruppo di giocattoli capitanati dal pupazzo Woody, il cui proprietario è un bambino di nome Andy e l'arrivo di un nuovo e tecnologico giocattolo di nome Buzz Lightyear, che sembrerà essere il nuovo gioco preferito da Andy, questo scombussolerà gli equilibri del gruppo di pupazzi. La storia è adatta a bambini e anche a noi adulti nostalgici. La cover non la trovo particolarmente bella, in quanto avrei preferito vi fosse tutto il gruppo di giocattoli, in fondo tutti sono un po' protagonisti della storia. Il prezzo è buono. Consigliato

  • User Icon

    Jose

    20/09/2019 14:11:49

    Uno dei primi film con l animazione completamente in cgi che ho visto, nonostante questo i personaggi hanno anima e cuore. Un film ricco di emozioni e sentimenti . Una bella storia da cui nascerà un'amicizia

  • User Icon

    Pietra miliare

    09/03/2019 23:49:01

    Primo lungometraggio realizzato integralmente in computer grafica, un pezzo di storia del cinema, non poteva che essere nato sotto il segno della Disney. Ma la cosa più incredibile è che, nonostante si possa giustamente immaginare che il cavallo di battaglia di questo film possa essere il suddetto primato e di conseguenza la novità e il fascino di tale animazione, la cosa che invece tiene incollato lo spettatore allo schermo è l'intensità della storia, l'intuizione delle caratteristiche dei protagonisti, la vitalità delle scene... insomma, se si pensa che al giorno d'oggi più un film è spettacolare a livello di effetti speciali e meno è brillante in trama, questo capolavoro rappresenta una rara eccezione, nella quale la grandissima qualità tecnica è assolutamente degna della regia e della sceneggiatura.. la sola trama non aiuta a farsi un'idea di quest'opera, poiché potrebbe facilmente capitare di sottovalutarla.. questo film va guardato, da bambini e adulti, davvero meraviglioso.

  • User Icon

    Margherita

    08/03/2019 20:45:41

    “Toy Story” è un cartone animato del 1995 che vede protagonisti dei giocattoli. A capo di questa “banda” c’è Woody, un cowboy parlante giocattolo preferito di Andy, il suo padroncino. Tutto fila liscio come sempre: appena Andy lascia la camera i vari personaggi prendono vita. Ci sono Mr. Potato con sua moglie, una pastorella fidanzatina di Woody, una cane a molla, una palla e tanti altri. Ma ad un certo punto la serenità del gruppo viene minacciata da uno di quei nuovi giocattoli elettronici, Buzz Lightyear, un agente stellare che deve sconfiggere acerrimi nemici. Woody e i suoi amici dapprima lo ritengono un tipo superiore e antipatico, poi si cominciano a conoscere e lo stesso Buzz abbandona la sua missione per diventare più “umano” se così si può dire. Bel cartone animato che ruota tutto attorno al ruolo che i giocattoli hanno nella vita di un bambino. Anche loro hanno un’anima proprio come noi, solo che non ce ne accorgiamo. L’idea è bellissima. Woody e Buzz sono portavoce di due diversi modi di giocare: quello tradizionale, con le bambole e quello un poco più moderno, dei primi giocattoli elettronici. La storia é quella di un’amicizia, la trama semplice, fresca e appassionante. Consiglio la visione perché non vi deluderà affatto. Anzi, diventerete fedeli estimatori e anche voi amici di Woody e compagnia.

  • User Icon

    Dora

    17/01/2019 15:45:05

    Film bellissimo, visto e rivisto negli anni. Divertente e commovente, ha tutti gli ingredienti per piacere a bambini ed adulti.

  • User Icon

    Mattia

    21/09/2018 14:38:56

    Woody,il giocattolo preferito di Andy,si troverà a competere con Buzz,il giocattolo del momento e il nuovo passatempo di Andy. I due proveranno inizialmente una forte rivalità ma in seguito,grazie anche all'aiuto degli altri giocattoli,scopriranno che lavorare insieme per rendere felice un bambino è l'obiettivo a cui tutti i giocattoli ambiscono. Un film che consiglio a tutti gli amanti del cinema e a chi non ha ancora visto questa saga meravigliosa.

  • User Icon

    Franco

    19/09/2018 13:51:27

    Esordio vivace e innovativo, quello dei Pixar Animation Studios, che, producendo TOY STORY, segnano la storia dell'animazione cinematografica, con un utilizzo totale della CGI in grado di produrre spettacolarità d'immagine e intrattenimento filmico, nonostante la pellicola non brilli di quell'emotività matura e moralizzante, tipica dello straordinario mondo Pixar evolutosi negli anni. La gestione animata di John Lasseter, aperta a questa briosa prima utilizzazione grafica, scorre in modo allegro, divertente e frizzante in una storia ricca di colore e calore, avventurosa e scoppiettante, sempre simpatica e mai noiosa, che sforna meravigliosamente un giusto svago per bambini abbondantemente visibile da un pubblico più adulto. Il mondo dei giocattoli di questo primo capitolo di una futura trilogia raffigura in modo rispettabilmente infantile una visione appassionata sulla fantasia dei bambini, e la utilizza come pretesto per raccontare ed esibire i personaggi e i loro rapporti in questo background favolistico e affascinante.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente

Un film che ha rivoluzionato il modo di fare animazione

Trama
Quando i bambini dormono, i giocattoli si svegliano e hanno una loro vita. Questa è l'idea di base di questo primo film di animazione realizzato interamente con la "computer graphic". Distribuito dalla Disney e prodotto dalla Pixar Animation Studios, fondata nel 1985 da J. Lassiter, Ed. Catmull e Jason Katz.

  • Produzione: Walt Disney, 2020
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 82 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi