L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il Tractatus è un punto di partenza obbligato per chi intende percorre il pensiero logico del secolo e inoltrarsi alla scoperta del filosofo che piú seduce chi cerchi risposte a domande insoddisfatte, sul piano etico e su quello gnoseologico.
«Questo libro, forse, lo comprenderà solo colui che già a sua volta abbia pensato i pensieri ivi espressi – o, almeno, pensieri simili -. Esso non è, dunque, un manuale -. Conseguirebbe il suo fine se piacesse ad almeno uno che lo legga comprendendolo. Il libro tratta i problemi filosofici e mostra – credo – di questi problemi si fonda sul fraintendimento della logica del nostro linguaggio. Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere». Cosí inizia la prefazione di Wittgenstein al Tractatus che, edito nel 1921, costituisce, come è noto, l’unico libro filosofico che egli abbia pubblicato in vita. Il libro è un punto di partenza obbligato per chi intende percorre il pensiero logico del secolo e inoltrarsi alla scoperta del filosofo che piú seduce chi cerchi risposte a domande insoddisfatte, sul piano etico e su quello gnoseologico. Il volume è integrato da tutti gli altri scritti filosofici non postumi, dai Quaderni del periodo corrispondente all’elaborazione del Tractatus , e da un’amplissima bibliografia di e su Wittgenstein.
<p>Copertina come da nostra foto - Nuova edizione a cura di Amedeo G. Conte. "Biblioteca Einaudi" - Brossura editoriale di xlviii-311 pagine. Tenui ombrature alla copertina con un'etichetta di barcode applicata al retro, peraltro ottima copia senza sottolineature -- &laquo;Questo libro, forse, lo comprender&agrave; solo colui che gi&agrave; a sua volta abbia pensato i pensieri ivi espressi &ndash; o, almeno, pensieri simili -. Esso non &egrave;, dunque, un manuale. Conseguirebbe il suo fine se piacesse ad almeno uno che lo legga comprendendolo. Il libro tratta i problemi filosofici e mostra &ndash; credo &ndash; che la formulazione di questi problemi si fonda sul fraintendimento della logica del nostro linguaggio. Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Tutto ci&ograve; che pu&ograve; essere detto si pu&ograve; dire chiaramente; e su ci&ograve;, di cui non si pu&ograve; parlare, si deve tacere&raquo;. Cos&iacute; inizia la prefazione di Wittgenstein al Tractatus che, edito nel 1921, costituisce, come &egrave; noto, l'unico libro filosofico che egli abbia pubblicato in vita. Il libro &egrave; un punto di partenza obbligato per chi intende percorrere il pensiero logico del secolo e inoltrarsi alla scoperta del filosofo che pi&uacute; seduce chi cerchi risposte a domande insoddisfatte, sul piano etico e su quello gnoseologico. Il volume &egrave; integrato da tutti gli altri scritti filosofici non postumi, dai Quaderni del periodo corrispondente all'elaborazione del Tractatus, e da un'amplissima bibliografia di e su Wittgenstein.</p>.
Indice
«Questo libro, forse, lo comprenderà solo colui che già a sua volta abbia pensato i pensieri ivi espressi - o, almeno, pensieri simili -. Esso non è, dunque, un manuale -. Conseguirebbe il suo fine se piacesse ad almeno uno che lo legga comprendendolo.Il libro tratta i problemi filosofici e mostra - credo - di questi problemi si fonda sul fraintendimento della logica del nostro linguaggio. Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere».Cosí inizia la prefazione di Wittgenstein al Tractatus che, edito nel 1921, costituisce, come è noto, l'unico libro filosofico che egli abbia pubblicato in vita. Il libro è un punto di partenza obbligato per chi intende percorre il pensiero logico del secolo e inoltrarsi alla scoperta del filosofo che piú seduce chi cerchi risposte a domande insoddisfatte, sul piano etico e su quello gnoseologico.Il volume è integrato da tutti gli altri scritti filosofici non postumi, dai Quaderni del periodo corrispondente all'elaborazione del Tractatus, e da un'amplissima bibliografia di e su Wittgenstein.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore