L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tra i soldati dell'impero un rinnegato attende il momento giusto per colpire.
56 d.C. l tribuno Catone e il centurione Macrone, veterani dell'esercito romano, sono di stanza sul confine orientale, consapevoli che ogni loro mossa è costantemente monitorata dalle spie del pericoloso e misterioso Impero parto. Ma la minaccia esterna potrebbe non essere nulla rispetto a quella interna. Tra i ranghi della legione si nasconde un traditore. Roma non mostra alcuna pietà verso coloro che tradiscono i commilitoni e l'Impero, ma prima di poter punire il colpevole, bisogna trovarlo. Catone e Macrone cominciano così una corsa contro il tempo per scoprire la verità, mentre i potenti nemici oltre il confine non aspettano altro che poter sfruttare qualunque debolezza per annientare la legione. Il traditore dev'essere trovato, o per l'Impero sarà la fine...
Che dire, altro pezzo unico dalla meravigliosa immaginazione di Simon Scarrow. Una delle sue migliori composizioni, un romanzo storico che fa rivivere il lettore all'interno degli intrighi e delle battaglie dell'antica Roma vista da un nuovo ed unico punto di vista.
solito bel romanzo storico di Scarrow qui il duo Catone-Macrone viene separato col primo impegnato in una missione diplomatica in partia che diplomatica non sarà per niente, il secondo alle prese con l' assedio di una città in un gelido inverno tra le montagne che metterà a dura prova le certezze e la disciplina delle legioni. Nel finale l'autore pare far capire l'imminente uscita di scena del mitico centurione sarà così?
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore