L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Promo attive (0)
La migliore opera scritta in Italia sull'alchimia, probabilmente perché nel redigerla l'Autore ha attinto alle proprie conoscenze personali acquisite nella pratica di tale Arte. Esistono diversi studi sull'alchimia, ma quasi nessuno di questi è stato scritto da gente in grado di capire i significati profondi dei simboli e degli scritti alchemici. Tanto che oggi va per la maggiore l'ipotesi secondo la quale l'alchimia non fu altro che la "nonna" della moderna chimica, che gli alchimisti non fossero altro che degli allegri sperimentatori in cerca delle miscele adeguate al fine di produrre l'oro. Ovviamente questo non corrisponde al vero, e il libro di Evola contribuisce a divulgare il vero aspetto di tale dottrina.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore