Categorie

Georges Bordonove

Traduttore: E. Fonda
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili. Saggi
Anno edizione: 2000
Formato: Tascabile
Pagine: 398 p.
  • EAN: 9788845290794
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati oppure usato:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Francesco

    11/03/2017 20.38.58

    Il libro è un saggio storico che ripercorre la tragica fine del glorioso Ordine del Tempio. In realtà lo stile è molto scorrevole e si legge come un romanzo risultando però storicamente molto accurato e dettagliato. Consigliato sia a quelli che vogliono approfondire l'argomento sia a quelli che invece vogliono conoscere cosa successe ai templari che ingiustamente vennero denigrati, umiliati ed eliminati.

  • User Icon

    marco

    01/11/2010 00.11.19

    Molto bello. Finalmente un po' di chiarezza sul processo-farsa che ha decretato la fine di questo ordine di monaci guerrieri.

  • User Icon

    Renato Mauri

    11/02/2001 22.52.06

    Intrigante. A chi piace la storia questo libro risulterà intrigante. Non è un romanzo (e non vuole esserlo) ma non è nemmeno "palloso" come un testo di scuola (a parte alcuni capitoli riguardanti la presentazione dell'ambiente papale e dei regnanti francesi). L'autore riesce ad unire la ricostruzione storica con la passione per avvenimenti che lo vedono chiaramente schierato dalla parte dei Templari (....e come non esserlo?). ATTENZIONE: in questo libro non si parla più di tanto delle vicende belliche (le crociate) quanto piuttosto della tragedia che ha portato all'arresto di tutti i cavalieri Templari in Francia e di ciò che ne è seguito. Nota personale: alla fine ho quasi pianto.

Scrivi una recensione