L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In occasione del quarantesimo anniversario del tragico naufragio della motonave Fusina, consumatosi a nord dell'Isola di San Pietro nel lontano 16 gennaio 1970, la Pro Loco di Carloforte ha voluto promuovere questa pubblicazione, per rendere omaggio ai membri dell'equipaggio che, in quella triste occasione, persero la vita svolgendo il nobile lavoro di marinai, ma anche per aggiungere un ulteriore tassello di storia tabarchina rimasta fino ad oggi scolpita nei ricordi di chi ha vissuto in prima persona quel drammatico momento. Da oggi e per le generazioni future, in quest'opera rimarrà traccia della solidarietà umana, dello spirito di concertazione, di altruismo, di sacrificio, di sensibilità, ma anche di profondo rispetto per la professione marittima, che contraddistingue e che onora il popolo carlofortino. Sicuramente, il lavoro di ricerca e di ricostruzione della vicenda, il più dettagliato possibile, con l'ausilio dell'unico superstite, il cameriere di bordo Ugo Freguja, ha impegnato notevolmente i curatori di questo volume, i quali, nel contempo auspicano che tale lavoro, dopo un'attenta e appassionante lettura verrà valutato positivamente dal lettore comune, ma soprattutto dal lettore che, per diletto o per lavoro, ha vissuto o vive il mare, e da tutti i familiari di coloro ai quali, lo stesso mare, ha riservato un triste destino. Dott. Giambattista Repetto, Presidente della Pro Loco di Carloforte e coautore del volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore