Recensioni Train to Busan. Limited Edition (2 Blu-ray)

  • User Icon
    08/06/2020 14:48:58

    Gli zombies d questo film non mi son piaciuti, troppo "frenetici", mi è piaciuta la storia dei personaggi sopratutto quella tra padre e figlia, storie che danno uno spaccato della società coreana ( che io non conosco). Film nel complesso da promuovere, fa piacere vedere un film d genere che non esce dagli studi hollywoodiani.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 02:08:31

    Recensione a 5 stelle per questo gioiellino portato in Italia dalla straordinaria Midnight Factory! Oltre ad essere uno dei più bei film a base zombie dell’ultima decade, la midnight ha fatto un lavoro eccelso nella scelta dei contenuti extra (tra cui un anime prequel del film!) e del mini booklet. Quindi, zombie maniaci, compratelo. Non ve ne pentirete.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/05/2020 07:11:07

    Finale aperto per una continuazione futura, il che poco mi è piaciuto. Non so, per i miei gusti è troppo frenetico e con un finale evitabile. Lo guardi e pensi a tutte le stupidità commesse dai protagonisti, utili solo ad indirizzare il film verso una precisa direzione: il sequel.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/01/2020 23:12:25

    Prodotto arrivato in condizioni perfette e nei tempi stabiliti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2019 12:10:52

    Sang-ho Yeon riesce ad imbastire una storia di grande appeal, discretamente dosata tra action e pathos, coinvolgente ed emozionante, capace di mantenere con il fiato sospeso lo spettatore fino alla fine.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/07/2019 12:45:02

    Horror Coreano ben fatto. Non il solito film di zombie secondo i soliti schemi e cliché visti e rivisti. Un film veloce, interessante, senza punti morti, che non annoia, anzi. Molti personaggi che si conoscono bene durante lo svolgimento della pellicola, alcuni che amerai, altri che odierai fino alla fine. Ottima la sceneggiatura, gli attori, gli effetti speciali, i trucchi, la regia, la fotografia, ecc. Un film che si merita tutto il successo che ha ottenuto. Assolutamente da vedere e collezionare.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/03/2019 21:45:50

    Indubbiamente uno dei migliori film di zombi del nuovo millennio. I vagoni del treno per Busan sono l'ambientazione principale in cui si svolge la vicenda. Molta Action (alla WWZ) ma anche tanto spazio dedicato alle vicende personali di alcuni dei malcapitati passeggeri. Lo straziante finale non lascia di certo indifferenti. La qualità audio e video è perfetta come tutti i film targati Midnight Factory, piccola nota negativa per quanto riguarda il doppiaggio della pellicola non proprio al top e per la quale consiglio caldamente la visione in coreano con i sottotitoli. Dispobili inoltre contenuti speciali: il trailer ed il making of della pellicola con intervista al regista Yeon Sang-Ho.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2018 10:13:57

    Potentissimo film questo Train to Busan, appartenente al filone degli zombi movies, caratterizzato da una grande visionarietà, e da una forte componente action, e dove è evidente la lezione del maestro Romero . Train to Busan, nonostante gli inevitabili aspetti derivativi, riesce comunque ad essere fortemente originale a mio parere, affiancando alla quasi totale unità di luogo (i vagoni del treno), una mescolanza di generi assolutamente riuscita, in cui le componenti horror, action, thriller e addirittura melò, con accenti di commozione pura, riescono a convivere perfettamente come rare volte accade nel cinema occidentale, e più spesso invece nel cinema orientale. Evidente anche, nella caratterizzazione di certi personaggi, una componente di critica alla società sudcoreana contemporanea, il tutto messo in immagini con grande forza e con un senso del ritmo che non lascia tregua, dove è evidente anche l'ispirazione al fumetto e ai cartoni animati, non a caso nell'ottimo blu-ray Midnight Factory è presente anche Seoul Station, prequel di animazione del film, e diretto dallo stesso regista. In definitiva un ottimo film che merita almeno una visione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/10/2017 12:41:20

    Rivelazione horror dell'anno per me. Questo film unisce all'azione anche alcune storie e tematiche importanti ai nostri tempi. Ricordarci quali siano i valori fondamentali nella società e nella famiglia non è da tutti, soprattutto mentre si gira un film horror. Gli effetti speciali sono notevoli e l'azione tiene sempre lo spettatore incollato allo schermo. Gli "infetti" poi si muovono in maniera disturbante e il finale riesce a toccare corde che non avrei pensato. Tra l'altro la limited edition della Midnight è notevole perchè include anche il lungometraggio animato Seoul Station, prequel del film. Da solo vale i soldi della versione speciale perchè è un film a se stante. Ciliegina sulla torta il booklet che spiega alcuni retroscena dei due film. Sorpresa horror dell'anno!

    Leggi di più Riduci