L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'amore svela sempre un finale inaspettato.
«Se questa fosse davvero la trama perfetta, io scoprirei che c'è una cura per la mia malattia. Saremmo una sola anima, ognuna con i suoi sogni. E nella nostra trama perfetta nessuna sedia a rotelle, nessuna paura potebbero dividerci.»
Milano, oggi. Rossana Fiorentino non crede nei sogni. Non dopo essere cresciuta in una famiglia difficile. Il suo unico desiderio è confondersi tra la gente e vivere serena, senza scosse. Per questo ha scelto la città per studiare e scappare dal piccolo paese dove è nata. Qui vive Sebastian Mahler, un affascinante, giovane concertista, tra i più apprezzati al mondo, che compone musiche meravigliose e struggenti, nelle quali infonde tutta la vita che sembra sfuggirgli di mano a causa della malattia degenerativa che lo ha costretto su una sedia a rotelle. Vienna, 1914. Il primo conflitto mondiale incombe sull'Europa quando due nobili italiane oramai decadute fanno il loro arrivo in città. Luisa e Rosa Marescotti sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse. La prima, timida e spaventata, rimpiange le campagne del parmense che le hanno viste crescere; la seconda è curiosa e ansiosa di gettarsi nella nuova vita che le attende nella sfavillante capitale dell'impero asburgico. Sul loro cammino incontreranno i giovani fratelli Von Mahler: Heinrich, vivace e mondano, e Franz, musicista e fervente patriota, enigmatico e affascinante. Rossana e Sebastian, Rosa e i fratelli Von Mahler: un intero secolo a dividerli, lo stesso amore a unirli. Il loro sarà un valzer in cui, a ogni giro di danza, il destino si intreccerà alla vita e alla morte. Perché tutti i sogni sono fatti della stessa trama.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo meraviglioso ricco di storia, emozioni e musica. La trama dei sogni è un valzer viennese e contemporaneamente una canzone pop che abilmente convivono tra le pagine della vita dei quattro protagonisti. Stupendo.
Lettura piacevole e scorrevole, purtroppo assomiglia ad altre storie già lette, la ragazza con problemi economici che incontra il personaggio famoso, flashback con vicende di inizio 900 che si intrecciano al presente..
“La trama dei sogni” è l’esordio in libreria di Emily Pigozzi; il libro, recentemente pubblicato da Sperling & Kupfer, è disponibile da Luglio in tutte le librerie. Protagonista del romanzo è Rossana Fiorentino, una ragazza fuggita dalle Marche e da una famiglia problematica è nociva. Trasferitasi nella metropoli di Milano, Rossana arranca, ha perso il lavoro presso il call center e in tema finanziario ha grosse difficoltà. Il suo coinquilino le offre perciò una proposta lavorativa: fare l’assistente per un musicista. Sebastian Mahler è un giovane concertista di fama mondiale, egli, debilitato da una malattia che lo costringe sulla sedia a rotelle, necessita di una figura professionale che lo aiuti nell’organizzazione della sua prestigiosa tournée. Tra concerti ed esclusivi party, Rossana e Sebastian gireranno il mondo e impareranno a conoscersi. A Vienna, nello storico palazzo di famiglia, Sebastian consegnerà alla sua assistente il diario della sua antenata: Rosa Marescotti. Costruito su due diversi piani temporali, il romanzo si snoda tra la Vienna della prima guerra mondiale e la Milano odierna. Con uno stile elegante e poetico, l’autrice regala al lettore un romanzo godibile e avvincente, dove la musica è una costante nell’esistenza dei protagonisti. Rosa e Franz e Rossana e Sebastian sfideranno la vita e la morte per raggiungere l’amore e il lieto fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore