L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo si rivela appassionante e coinvolgente fin dai primi capitoli. La storia di Ted, scrittore giunto alla ribalta in modo improvviso e inaspettato, incuriosisce e crea un clima di suspense grazie ai numerosi colpi di scena disseminati lungo tutta la trattazione. La commistione tra il mondo dell'editoria e quello della politica è ben congegnata in un thriller in cui si susseguono intrighi, macchinazioni, giochi di ruolo pericolosi. Il lettore è accompagnato con garbo nel cogliere anche i minimi dettagli funzionali alla trama. Il linguaggio, spesso usato per raccontare più che per mostrare (ed è una notazione positiva in quanto rende lucida e facilmente comprensibile la storia) è fluido e scorrevole. È un romanzo che si legge volentieri e induce a proseguire per arrivare alla risoluzione delle situazioni equivoche che l'autore ha sapientemente creato. Non posso che complimentarmi con Sandro Dettori il quale, al suo romanzo di esordio, non ha nulla da invidiare nei confronti di tanti scrittori di successo.
“Trappole di carta” è una lettura sorprendente. Ha una trama ben congegnata, che cattura il lettore fin dalla prima pagina e lo spinge a proseguire, per sapere dove lo porterà il meccanismo infernale che il protagonista e i comprimari hanno scatenato. L’ambiente in cui si svolge il romanzo è quello dell’editoria, del raggiungimento della fama e della notorietà da parte di uno spiantato scrittore esordiente. Che cosa sarà disposto a fare il protagonista pur di mantenere gli standard richiesti dalla sua casa editrice? Lo scopriremo con questa lettura, che ad ogni capitolo presenta scenari imprevisti. Grazie a una scrittura scorrevole, Sandro Dettori ci presenta un’amara critica della società attuale, in primis di quella americana, ma che può essere estesa anche a quella in cui tutti noi viviamo. Il romanzo, pur nella sua apparente leggerezza, ci porta a riflettere su quali sono i veri valori della nostra esistenza e ci lascia un messaggio importante, che non anticiperò per non privare i lettori dell’ultimo imprevisto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore