Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
TravelTelling. Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell'esperienza turistica contemporanea
Scaricabile subito
20,99 €
20,99 €
Scaricabile subito
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
20,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
20,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
TravelTelling. Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell'esperienza turistica contemporanea - Gerardo Grasso - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
TravelTelling. Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell'esperienza turistica contemporanea
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


TravelTelling è un viaggio immersivo nello scenario contemporaneo del marketing turistico guidato da un approccio inedito che eleva il concetto di narrazione come fenomeno trasformativo digitale e sensoriale attraverso cui si sostanzia l’esperienza turistica. L’opera muove da un’urgenza di fondo: occorre ripensare lo storytelling consolidandolo come strumento strategico e formidabile leva di marketing per creare connessioni con il pubblico, rafforzare l'offerta distintiva di prodotti e servizi, stimolare il coinvolgimento e far crescere la domanda. Il manuale si sviluppa in un viaggio olistico a tre tappe attraverso cui si sostanzia la sintesi tra content marketing, principi di branding, nuovi scenari immersivi dell’evoluzione tecnologica. Al centro di questa visione, la pratica narrativa viene sviscerata nei suoi molteplici livelli interpretativi ed evoluzioni, senza mai perdere di vista le sfide dell’industria turistica contemporanea. Un’industria che oggi più che mai non può smettere di interrogarsi sul concetto di autenticità delle esperienze, sul corredo valoriale attraverso cui strutturare la propria offerta, sull’impatto delle abitudini e dei bisogni legati alla fruizione delle esperienze turistiche. In questo contesto, la narrazione si rivela in tutta la sua natura di processo democrativo e partecipativo, coinvolgendo in egual misura viaggiatori e imprenditori del settore, manifestandosi come un’entità liquida attraverso i racconti condivisi sui Social Media, le testimonianze di turisti e influencer, il lavoro di content creator e provider di servizi e si adatta senza soluzione di continuità ai nuovi scenari tecnologici dell’automazione, della geolocalizzazione o dell’Intelligenza Artificiale. Punto culminante del libro è la condivisione di un nuovo manifesto programmatico – il “Decalogo della Narrazione Trasformativa” - che suona come una vera e propria chiamata all’azione: un invito a promuovere un turismo più autentico e consapevole, un impegno che noi tutti siamo chiamati a sostenere e interpretare. Guidata da una visione olistica e arricchita da una prefazione di Cristiano Carriero e contributi di Valentina Falcinelli, l’opera offre una varietà di case history di successo, pratiche esemplari, interviste e testimonianze di esperti. L'esperienza di "TravelTelling" si estende oltre il testo stampato grazie a un'innovativa componente multimediale: un QR code incluso nel volume permette ai lettori di connettersi direttamente con l'autore, iscriversi a una newsletter gratuita e accedere a contenuti aggiuntivi come aggiornamenti, dietro le quinte e riflessioni approfondite sui temi trattati. Con TravelTelling Gerardo Grasso, marketer ed esperto di marketing turistico, sfida lo status quo, offrendo spunti di riflessione inediti per viaggiatori e operatori del settore che intendono posizionarsi come pionieri di un nuovo modo di vivere il turismo - e di fare business turistico.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788857917269
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore