L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da grande appassionato di Bruce Lee ho sempre amato questo film, fin da bambino quando lo vidi per la prima volta con il mio papà. L'ambientazione anni '70, le musiche anni '70, i vestiti ed i capelli anni '70 (fantastici quelli di -jim kelly-). L'isola, dimora del boss, dove si svolgerà il torneo (Nathan Never pure tu hai citato...), i camei dei giovani Sammo Hung e Bolo Yeung, che altro dire? C'è spazio per tutti: Il 'fico' squattrinato e giocatore incallito -john Saxon-, il fuggiasco 'very cool' vittima del razzismo della polizia bianca -jim kelly-, l'exploit della sorellina di Lee che prima di uccidersi si batte con ardore contro il gruppo di manigoldi guidati da -Bob Wall-, altra grande presenza (non fosse altro per la 'pezza' tremenda che riceve dal Supremo). La regia di Clouse tiene, i combattimenti sono ben coreografati e memorabili sono i flash-back che ci illustrano le vicissitudini dei nostri eroi ed il perchè decidono di partecipare al grande torneo.
Bellissima produzione americano-giapponese ricca di suspence, azione e arti marziali. La trama, seppur semplice e poco originale, è portata avanti egregiamente sostenuta da buoni dialoghi e da ottimi interpreti. Il ritmo è elevatissimo e per non c'è mai un momento di noia per tutta la durata della pellicola. Il tutto è impreziosito dalle incredibili qualità di Bruce Lee. Vederlo combattere è un vero spettacolo. In conclusione I 3 dell'operazione Drago è fra i migliori nel suo genere.
Quinto film (se vogliamo contare anche "L'investigatore Marlowe" dove Bruce Lee compare in una piccola parte) e purtroppo anche ultimo della sua breve carriera. Dei suoi film, questo è sicuramente il migliore. Da conservare in memoria di un grande ma anche sfortunato campione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore