I tre moschettieri. Topolino, Paperino, Pippo

(Mickey's The Three Musketeers)

Titolo originale: Mickey's The Three Musketeers
Regia: Donovan Cook
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fra X

    31/01/2012 05:34:17

    L' ho rivisto di recente dopo una prima visione sui canali RAI qualche anno fa e l' ho trovato un film proprio divertente e simpatico. Dopo le parentesi televisive torna il mitico trio della Disney (non credo ci sia bisogno di nominare da chi è composto XD). I nostri beniamini sono caratterizzati in maniera cloassica come ci si aspetterebbe e non deludono le aspettative. Dopo "Il principe e il povero" ritroviamo Gambadilegno stavolta affiancato dai bassotti dopo che nel succitato mediometraggio lo avevamo visto assieme alle faine/donnole già viste ne "Il vento dei salici" e "Chi ha incastrato Roger Rabbit". Se i ruoli di questi personaggi sono prevedibili, interessante è invece quello di Clarabella. Parlando della pellicola in generale è un giusto mix di azione, intrigo e comicità che non annoia. Fare una libera parodia de "I tre moschettieri" l' ho trovato proprio azzecato perchè ha permesso un giusto uso dei personaggi e le ambientazioni ben si addicono alla narrazione. Chissà se rivedremo prima o poi i nostri in una nuova avventura. Purtroppo o per fortuna sono centellinate e mi pare che fin' ora, parlando di "parodie" e mediometraggi/lungometraggi, abbiamo avuto solo "Il fagiolo magico", "Il principe e il povero" e questa. Un vero trittico di gioiellini. Senza dimenticarci dei corti ovviamente.

  • User Icon

    Riccardo

    27/05/2009 19:48:47

    Un film emozionante e coinvolgente, l'ho apprezzato soprattutto per la musica e per i sentimenti trasmessi. E il tocco originale della Disney, come sempre, lascia di stucco di fronte ad un film che mi ha emozionato, e chissene importa se ho 16 anni. Il mio parere è che sia inutile e poco entusiasmante seguire sempre i rigori della logica, in un film di animazione per bambini: la regina mangia roba da fast food; e allora? Guardate il film nel complesso, assaporate i sentimenti e le emozioni che la Disney vi trasmette, ascoltate la musica (VERA musica, col suo solito tocco di originalità che contraddistingue la marca Disney) e godetevelo. Il finale ti stampa un gran sorriso sulla faccia, divertente e -quasi- commovente (anche se forse esagero, essendo solo un film d'animazione). :)

  • User Icon

    Luca Ballati

    09/10/2007 11:14:15

    Non un capolavoro ma davvero molto carino e divertente

  • User Icon

    elisa

    15/04/2006 13:30:36

    è UN FILM BELISSIMO!!!!!!!!! ANCHE SE è PER BAMBINI E LA MUSICA è BELLISSIMA

  • User Icon

    Filippo

    03/04/2005 17:44:41

    Secondo me quello che dite voi sono delle boiate. I tre moschettieri è il film più bello della produzione disney arricchito con canzoni tratte da musiche da opera che io ho già suonato prima ancora che uscisse nei cinema. Tra cui "can can","La Carmen", ecc.

  • User Icon

    Marco

    15/02/2005 23:08:36

    Ma come si fa a mettere in commercio delle boiate del genere...

  • User Icon

    Roberta

    09/01/2005 16:39:41

    Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, voglio quindi rispondere a quei cinici che lo hanno criticato senza mezze misure...non vi conosco ma sicuramente siete di una generazione diversa dalla mia perchè un ragazzo non avrebbe scritto nulla del genere!! Io ho trovato le canzoni carine, ma soprattutto è stato geniale usare delle musiche da opera...O forse non ve ne siete accorti, troppo occupati a criticare? per quanto riguarda il modo di mangiare stile fast food non mi sembra una catastrofe e sono sicura che i bambini che lo hanno visto non se la saranno certo presa! Voi presuntuosi siete quelli che stanno facendo fallire la Disney!!!!!!!

  • User Icon

    Pamela

    24/11/2004 09:48:28

    Dalla Walt Disney mi aspettavo qualcosa di meglio

  • User Icon

    Francesco

    16/10/2004 09:58:33

    Finalmente la mente disneyana è tornata agli albori:ironia e divertimento. E' un classico reso attuale, ma la ciliegina è data dai valori trasmessi dal film:amore, spirito di sacrificio, amicizia e devozione...sinceramente oggi sono valori che vanno scemando in una gioventù che sempre più si sfiacchisce.Comprate e vedete questo fantastico film della Disney.

  • User Icon

    Dubh

    23/09/2004 12:05:38

    Il primo, vero trash marca Disney: dalla regina che mangia stile fast-food alla trama pressoché inconsistente. Da guardare solo se volete le prove che anche Disney fa prodotti di bassa qualità.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Disney, 2004
  • Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Durata: 65 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Arabo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Arabo; Serbo-croato; Sloveno
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: speciale sulla realizzazione del film; gioco interattivo; trailers; scene inedite in lingua originale; commenti tecnici: commento del produttore del film