Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Tredicesima. Sulle orme della leggendaria legione romana. Vol. 1

  • User Icon
    08/02/2021 18:16:13

    Un libro che si legge tutto d'un fiato. La storia supera qualsiasi romanzo e quello della vera storia di una delle più famose legioni di Cesare è avvincente. Il testo è tratto estraendo dagli autori classici gli avvenimenti ma poi usa tutte le epigrafi (un patrimonio unico e troppo spesso sottostimato) per riscoprire gli spostamenti, le gesta, gli uomini della legio XIII. Il testo è una piacevole scoperta per gli appassionati, per i rievocatori ma anche per gli storici più esigenti essendo stato scritto con grande rigore di ricerca.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/07/2020 10:56:32

    Un libro incredibile, che riesce a trasformare la storia e la didattica in un racconto senza però aggiungere nulla che non sia storicamente successo! Alcuni passaggi mi hanno regalato anche commozione come i momenti di difficoltà passati dai Legionari o delle loro gesta eroiche per salvare l'intero esercito

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/04/2020 17:43:21

    Ottimo libro, ben scritto e dettagliato su una delle legioni leggendarie dell'esercito romano, un libro che non può mancare nella libreria degli appassionati di storia romana.

    Leggi di più Riduci