L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo avvincente e per gli amanti della storia come me è un libro da non perdere. Attraverso l'avvincente romanzo interessantissimo e minuzioso nei particolari Luca Gatti è riuscito a descrivere e far riscoprire Perugia in un contesto storico poco conosciuto, Mi è piaciuto molto la minuziosità nella descrizione dei personaggi e dei luoghi nella realtà dell'epoca che fanno davvero fare un viaggio nella storia e una passeggiata immaginaria nella città ai tempi di ambientazione del romanzo.
36 e’ un romanzo storico eppure appassionatamente umano, pieno di accadimenti epici, scontri politici in un’Italia che usciva dalla prima guerra mondiale e si indirizzava verso il Ventennio. L’affascinante storia di un giovane repubblicano e antifascista che affronta qualsiasi avversità per far valere le sue idee.
La storia travestita da romanzo contenuta in “36” di Luca Gatti ,Bertonieditore, stupisce raccontando fatti del nostro passato ignoti ai più avvenuti intorno agli anni ’20 tra Perugia e i suoi dintorni. I carabinieri che sparano sulla folla a Panicale sono un colpo allo stomaco per chi in quel luogo di pace e di oliveti ci ha vissuto e sono molti altri i fatti realmente accaduti che fanno pensare e sono riportati nel romanzo con date e nomi. I dialoghi vi si intersecano tra storie d’amore e alterchi che sfociano nelle violenze del tragico periodo che vede contrapposti agrari e contadini infuocando la città di Perugia e l’Italia con tutto intorno il corollario di comunisti, fascisti, repubblicani ,monarchici … L’autore è garbato nel far muovere Mario Angeloni, il protagonista, in quel mondo di passioni senza calcare la mano; non è un cronista, ma non è nemmeno un giudice e quello scorcio di passato ci viene restituito con l’emozione del ricordo dove tutto a tratti riaffiora dalla nebbia del tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore