L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A Tribute to Jack Johnson è un album di Miles Davis pubblicato nel 1971 dalla Columbia Records. Il disco fu registrato come colonna sonora per il documentario di Bill Cayton con lo stesso titolo, che trattava del pugile della categoria dei pesi massimi Jack Johnson. La prima sessione di registrazione dell'album si svolse il 7 aprile 1970, ed avvenne in maniera quasi accidentale. John McLaughlin nell'attesa di Davis iniziò ad improvvisare dei riff di chitarra, e venne raggiunto quasi subito da Michael Henderson e Billy Cobham. Venne invitato ad unirsi anche Herbie Hancock, che si trovava nell'edificio, per suonare l'organo Farfisa. Miles Davis arrivò per ultimo e iniziò il suo assolo intorno ai 2 minuti e 19 secondi della prima traccia, Right Off. La seconda traccia, Yesternow, è costruita intorno alla linea di basso modificata della canzone di James Brown Say It Loud - I'm Black and I'm Proud. Yesternow incorpora anche un breve estratto di Shhh/Peaceful, dall'album del 1969 In a Silent Way, e una sezione di circa 10 minuti che comprende diverse "take" del pezzo Willie Nelson, tratte da una sessione del 18 febbraio 1970. Le due tracce dell'album verranno assemblate in studio dal produttore Teo Macero. A Tribute to Jack Johnson ebbe un successo commerciale minore rispetto al precedente album di Davis, Bitches Brew, raggiungendo la posizione 159 della Billboard 200 (quarta posizione nella classifica Jazz Albums), mentre Bitches Brew nella stessa classifica era arrivato fino alla posizione 35 (prima posizione nella Jazz Albums). Nonostante questo, alcuni critici e fan considerano Jack Johnson superiore al suo predecessore dal punto di vista musicale: per esempio, il critico Robert Christgau scrisse che "tutti gli sprazzi di luce intravisti in Bitches Brew, in Jack Johnson si riuniscono insieme in una unica abbagliante luce".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore