Categorie

Sarah J. Maas

Traduttore: F. Novajra, G. Scocchera
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2013
Pagine: 461 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804627708

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giulia Aina

    25/04/2016 10.09.21

    Questo libro è meraviglioso se si vuole leggere un fantasy con una buona dose di avventura questo è quello giusto.

  • User Icon

    Claudia

    26/09/2014 14.34.08

    Libro ben scritto, trama affascinante capace di intrigare i lettori fino all'ultima pagina. Un libro veramente molto bello, da consigliare assolutamente.

  • User Icon

    Clara Parravicini

    02/04/2014 10.09.53

    Devo ammettere che, ancor prima di iniziare Il trono di ghiaccio, ero già innamorata di Celaena e del suo mondo fantasy crudele e magico grazie ai meravigliosi quattro racconti brevi (ma neanche poi così corti) e struggenti che parlano di alcuni dei più significativi episodi della vita della giovane Assassina di Adarlan, prequel di questo libro. Il libro parte un anno dopo le vicende narrate nel quarto racconto breve, L'Assassina e l'impero, a Endovier il terribile campo di lavori forzati dove Celaena è stata deportata. A liberarla da quell'inferno sarà Dorian, l'erede al trono, che la sceglie come sua paladina per partecipare ad una competizione a palazzo reale. Il re sta cercando un campione, se Celaena vincerà dovrà lavorare per il re per quattro anni e poi sarà libera, se perderà dovrà tornare ad Endovier e non c'è niente che la giovane non farebbe per evitare l'inferno di quello che a tutti gli effetti è un campo di sterminio. Celaena però pensa che per l'Assassina di Adarlan sarà una passeggiata vincere il torneo, ma capirà presto che ad ostacolare il suo cammino verso la libertà ci si metteranno intrighi di corte, forze oscure e demoniache e la crudeltà del re. Celaena però dalla sua avrà l'amicizia della principessa Nehemia, ostaggio a corte, che l'aiuterà in più occasioni, e l'amore forte e puro del principe Dorian, molto più retto e giusto del padre, e del valoroso capitano della guardia reale, Chaol. Personalmente parlando però, per quanto sia Dorian che Chaol mi piacciano tanto, il mio preferito resta sempre Sam, il defunto compagno assassino, protagonista con Celaena dei quattro racconti brevi. Prosa scorrevole e leggibilissima, trama magnetica. Consigliatissimo!

  • User Icon

    gianlu

    31/01/2014 22.45.16

    valentina e fabrizio hanno assolutamente ragione. un libro molto ben scritto e che prende assolutamente, con personaggi profondi e/o promettenti. Una storia avvincente un'assassina con un anima, e il giusto pizzico di magia. La protagonista la fa da padrona, affascinate e straordinaria!! Fenomeno di Self-Publishing, e come sempre il popolo dei lettori vede lontano... ... si aspetta il seguito ora .

  • User Icon

    Valentina

    09/01/2014 19.21.06

    Il trono di ghiaccio è stata la mia rivelazione. Sono stati pochi quei libri capaci di colpirmi fin da subito ed Il trono di ghiaccio rientra in questa elitè. Non dimenticherò mai la sorpresa nel ritrovarmi fra le mani un fantasy ben scritto, con una protagonista che con i suoi pregi e difetti risulta finalmente una degna protagonista femminile, dei personaggi "secondari" uno più bello dell'altro, degli ambienti ben descritti e incantevoli ed una storia che non ha dato segni di vacillamento per tutte le 300 e passa pagine di cui il libro è composto. Splendido davvero, un'autentica sorpresa.

  • User Icon

    Fabrizio

    16/07/2013 23.45.46

    Un buon libro. Un fantasy ricco di mistero e di magia. Una lettura incalzante tra macabre uccisioni e complotti di corte.I personaggi si alternano nei capitoli con ottime descrizioni e l'assassina di Adarlan, vi sorprenderà nel bene e nel male. Attendiamo il seguito.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione