L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Vol. 1: Il
trono di spade
Vol. 2: Il grande inverno
Vol. 3: Il
regno dei lupi
Vol. 4: La regina dei draghi
Vol. 5:
Tempesta di spade
Vol. 6: I fiumi della guerra
Vol. 7: Il portale delle tenebre
Vol. 8: Il
dominio della regina
Vol. 9: L'ombra della profezia
Vol. 10: I
guerrieri del ghiaccio
Vol. 11: I fuochi di Valyria
Vol. 12: La danza dei draghi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto recensioni e ascoltato pareri quanto mai discordi su questo primo capitolo della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco": chi lo incensa eccessivamente ritenendolo un capolavoro del fantasy, chi lo denigra con altrettanto astio considerandolo troppo cruento e dispersivo. Mi sono avvicinato alla lettura di questo libro dieci anni dopo averlo acquistato perché il genere fantasy non è tra i miei preferiti: ciò non toglie che, a parte la difficoltà di memorizzare tanti nomi e tante situazioni, il romanzo mi è piaciuto, i personaggi sono realistici, ben descritti psicologicamente, il mondo in cui si svolgono le vicende è fantasioso ma credibile, insomma un libro che si fa leggere con piacere, raramente tedioso, e che spinge verso le sue ultime pagine a pensare al successivo capitolo della saga. Pertanto il mio è un giudizio positivo.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è una saga fenomenale! Martin sa raccontare la crudeltà e la malvagità dell'uomo perfettamente! Non riesci a staccare gli occhi dai libri, perché desideri ardentemente scoprire come va a finire la storia. Attendo con impazienza la fine della serie. L'unico aspetto che non apprezzo sta nell'edizione italiana, che è stata spezzettata in una serie infinita di libri rispetto ai cinque volumi originali attuali.
Martin è stato una scoperta...l'ho inizialmente affrontato con molti pregiudizi (da purista del fantasy quale ero, della vecchia scuola di Tolkien, con i classici personaggi del fantasy, senza scene di sesso o amori) ma sono riuscita a superarli e ho letto quasi tutta la saga. Sono diventata una sua fan e collezionista. Insieme a Tolkien, Brooks, le Dragonlance e gli elfi scuri di Salvatore, ammetto di avere quasi tutta la serie di Martin. E' vero che i personaggi sono troppi e a volte ci si perde, è vero che alcuni libri sono un po' noiosi e lenti a scorrere, è vero che a volte è troppo crudo anche nelle scene di sesso, ma la sua capacità di caratterizzare i personaggi è, personalmente, lodevole. A torto o a ragione (dipende dai punti di vista) Martin è da inserire tra gli autori fantasy da leggere almeno una volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore