L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.»
«Lunga vita a George Martin: il derviscio della letteratura, dotato della visionarietà primigenia dei grandi narratori» – The New York Times
«Il Tolkien d'America» – Times
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera – una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei – sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, si intrecciano nel primo volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Include: Il Trono di Spade e Il grande inverno.
COME COMINCIA
Le tenebre stavano avanzando.
«Meglio rientrare.» Gared osservò i boschi attorno a loro farsi più oscuri. «I bruti sono morti.»
«Da quando hai paura dei morti?» C'era l'accenno di un sorriso sul volto di ser Waymar Royce.
Gared non raccolse. Era un uomo in età, oltre i cinquanta, e di nobili ne aveva visti andare e venire molti. «Ciò che è morto resta morto» disse «e noi non dovremmo averci niente a che fare.»
«Che prova abbiamo che sono davvero morti?» chiese Royce a bassa voce.
«Will li ha visti. Come prova, a me basta.»
Will sapeva che prima o dopo l'avrebbero trascinato nella discussione. Aveva pensato che accadesse dopo, piuttosto che pima. «Mia madre diceva che i morti non parlano» s'intromise.
«Davvero, Will?» rispose Royce. «È la stessa cosa che mi diceva la mia balia. Mai credere a quello che si sente vicino alle tette di una donna. C'è sempre da imparare, perfino dai morti.»
La foresta piena d'ombre rimandò echi della voce di ser Waymar. Troppi echi, troppo forti e definiti.
«Ci aspetta una lunga cavalcata» insistette Gared. «Otto giorni, forse nove. E sta calando la notte.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio vivamente questo libro a tutti i fan della saga, la scrittura di Martin è assolutamente piacevole e leggera. Questa edizione mosaico è bellissima
premetto con il dire che ho già visto la serie tv, e solo successivamente ho approcciato la lettura di questa saga. i libri sono sicuramente molto più dettagliati, le vicende si svolgono in maniera più coerente e sensata, mettendo in luce snodi fondamentali spesso tralasciati nella trasposizione. la lettura risulta scorrevole ed avvincente, 800 pagine che volano e non pesano per nulla. sicuramente si nota che l'autore sta gettando le fondamenta per i successivi libri, dilungandosi in descrizioni di personaggi e ambientazioni tipiche dei primi libri delle saghe fantasy, che comunque rimangono interessanti nonostante la lunghezza. questo ottimo inizio mi a sperare nei seguenti libri!! ottima l'edizione, veramente carina. ps: assolutamente consigliata la lettura della saga anche a chi ha già visto la serie tv, scoprirete nuovi dettagli ed esplorerete meglio le emozioni e le contraddizioni di ogni personaggio :)
La saga parte col diesel, un po' perché il mondo narrativo di Martin è troppo sfaccettato e complesso e ce ne vuole per comprenderlo anche solo in parte. Ma soprattutto perché questo primo tomo è quasi del tutto incentrato sulla famiglia Stark, i beniamini del Nord, tutti retti, valorosi e morali. Che noia! Decisamente più divertenti i capitoli dedicati alla famiglia Lannister, furbi cospiratori e arrivisti. Il nano Tyrion ovviamente ne è la punta di diamante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore