L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
«Verrà il giorno in cui sarai convinta di essere al sicuro, di essere felice, ma di colpo la tua gioia si trasformerà in cenere. E allora saprai che il debito sarà stato pagato.»
«Lunga vita a George Martin: il derviscio della letteratura, dotato della visionarietà primigenia dei grandi narratori» – The New York Times
«Il Tolkien d'America» – Times
Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa... Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un'inesorabile tela di morte. All'estremo Nord, oltre la Barriera, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose. In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, è ambientato il secondo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Include: Il regno dei lupi e La regina dei draghi.
COME COMINCIA
La lunga chioma della cometa lacerava l'alba, un rosso squarcio sanguinante sugli aspri artigli di granito della Roccia del Drago, come una ferita nel cielo dalle sfumature cremisi e violette.
Maestro Cressen rimase immobile sulla balconata spazzata dal vento su cui davano le sue stanze. Era là che arrivavano i corvi messaggeri, al termine di un lungo volo. I loro escrementi punteggiavano i doccioni alti dodici piedi che torreggiavano ai lati dell'anziano sapiente: rappresentavano un cerbero e un grifone, due dei minacciosi bassorilievi che incombevano a migliaia dalle mura dell'antica fortezza. Al suo arrivo alla Roccia del Drago, molto tempo prima, quell'esercito di mostri di pietra l'aveva messo a disagio ma, con il passare degli anni, si era abituato a loro, fino a considerarli vecchi amici. Il saggio, il cerbero e il grifone continuarono a scrutare insieme il cielo, gravati da uno strano presentimento.
Maestro Cressen non credeva nei presagi. Eppure... mai, in tutta la sua lunga vita, aveva visto una cometa brillare con tanta intensità, né mai ne aveva vista una di quel terribile colore, il colore del sangue, delle fiamme e del tramonto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho conosciuto Martin da poco, solo quest'anno è ho letto tutta la saga del trono di spade in 7/8 mesi. Sono affascinata dalla sua fantasia e dai dettagli con cui ha creato questo bellissimo mondo. All'inizio li ho presi dalla biblioteca perchè temevo di comprare qualcosa che non avrei apprezzato invece non è stato così. Ora ho tutta la collezione. Questo secondo capitolo è ancora più avvincente del primo. Lo consiglio vivamente per gli amanti del. Fantasy.
Già al secondo capitolo, la saga smette di essere un semplice fantasy e diventa un dramma umano e vero (nonostante la presenza di draghi e zombie), l'opera più vicina a Shakespeare che sia stata scritta negli ultimi 50 anni. Personaggi fin'ora poco approfonditi (vedi Jamie Lannister e i suoi tormenti per essere considerato solo il vile "Sterminatore di re o Theon Greyjoy ingenuotto che tenta un golpe solo per dimostrare qualcosa a un padre degenere), diventano adesso sfaccettati e tridimensionali, vittime e carnefici allo stesso tempo. Il gioco del trono non è più un semplice scontro tra bene e male ma si approfondiscono le zone grigie, i punti di vista delle varie (e numerose) fazioni, in modo tale che il lettore si trovi sempre spaesato immedesimandosi di volta in volta in personaggi sempre diversi e sempre agli antipodi.
Avevo già la prima edizione Mondadori tascabile ma quando ho visto questa non ho saputo resistere. Copertina fantastica, pagine grandi, fatta veramente bene. La storia poi supera di gran lunga la serie tv.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore