Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Un trono in fiamme

  • User Icon
    16/05/2020 15:32:16

    Continua la saga di Bernard Cornwell su Uthred di Bebbamburg, ambientata intorno al 900 d.C.che narra delle ripetute invasioni dei Normanni in terra inglese, dai tempi di Alfredo il grande in poi. Sempre ben scritti i suoi libri.Ovviamente non manca una certa ripetitività, soprattutto nelle scene di guerra, ma considerando che questo è il nono libro incentrato sulle gesta del protagonista, è più che accettabile.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/05/2020 10:14:40

    Decimo episodio della saga dei sassoni. Saga magnifica, straordinaria, questo nuovo capitolo dove finalmente Uhtred realizza il suo sogno non è a meno degli altri. Sempre un grande Cornwell.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/01/2020 12:09:48

    Bellissimo seguito della famosa saga ambientata nei primi decenni del X secolo nell'Inghilterra contesa tra popoli di origine celtica, Sassoni e Vichinghi. Interessante anche la descrizione del contrasto tra le antiche credenze e il diffondersi del cristianesimo. In questo volume, pur con minori eventi relamente storici, si respira un'aria medioevale magica, dovuta alla bravura dell'autore. Superba la battaglia finale con la presenza di ben 5 eserciti, nella decrizione delle battaglie Cornwell è un vero mago.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/01/2020 16:11:45

    Mi è piaciuto molto anche questo 10° libro della saga. Esorto l'editore italiano a far uscire il prima possibile i prossimi due che sono usciti in UK oramai da parecchio tempo. Grazie

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    gf
    30/12/2019 19:37:54

    Aspetto con ansia le uscite che narrano le gesta di uhtred di bebbanburg. peccato che il magistrale autore venga tradotto non molto celermente . Comunque come tutti i 10 libri precedenti e' un vero piacere leggerlo. Consiglio di leggere tutta la saga.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2019 11:54:26

    Quando si tratta di Uhtred di Bebbanburg forse sono un po' di parte, ma è sempre un piacere leggere le sue avventure e i divertenti siparietti con il clero del tempo (ma, vi prego, considerate che c'erano anche dei buoni consacrati in quel periodo!). Per ammissione dello stesso autore questo capitolo della saga dei sassoni ha poco di storico, ma non per questo il libro perde smalto, anzi era necessario secondo me per chiudere un cerchio della vita di Uhtred. Sono felice di sapere che la sua storia non è ancora finita, quindi... alla prossima puntata!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    mil
    11/11/2019 13:08:43

    Uhtred non perde un colpo l'autore forse qualcuno, si legge comunque sempre volentieri

    Leggi di più Riduci