L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il finale del precedente volume, la saga delle storie dei re sassoni, riparte con un rinnovato entusiasmo e nuovi personaggi. Come di consueto Cornwell imbastisce una trama avvincente attorno ai fatti storici e mettendoci un po' di fantasia laddove le cronache dell'epoca non arrivano. Uhtred non è più lo spavaldo guerriero di un tempo ma è sempre in prima fila quando si tratta di proteggere i sassoni dai norvegesi. Se nei precedenti volumi le battaglie potevano risultare ripetitive, qui le dinamiche si rinnovano. Inoltre si può notare qualche nota ironica in più, soprattutto da parte del protagonista, nei confronti della religione cristiana. Incredibile come Cornwell all'ottavo libro di questa saga abbia saputo trovare nuovi spunti che non solo funzionano in questo ma riescono ad accendere l'interesse per i successivi libri.
E' vero che bene o male la trama segue sempre la stessa linea ma c'è da dire che in questo romanzo della serie succedono più cose del solito secondo me, più battaglie, più spostamenti e più personaggi coinvolti. Si fa leggere tutto d'un fiato come al solito e come al solito non vedo l'ora di leggere i prossimi che ho già pronti.
E' il mio primo approccio a Cornwell e lo definirei molto buono. La storia è avvincente, pur se in alcuni tratti...poco credibile. La toponomastica e i nomi dei protagonisti sono di difficile digeribilità ma una volta fatta l'abitudine ci si passa sopra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore