L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Vincitore del Premio Libris 2016.
La storia d'amore tra Ted Heghes e Sylvia Plath, coppia maledetta della letteratura.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Linguaggio a tratti troppo poetico,non scorrevole
Vincitore del Premio Libris nel 2016, “Tu l’hai detto”, edito da iperborea , racconta la drammatica storia d’amore di Sylvia Plath e Ted Hughes, considerata la coppia maledetta della letteratura moderna. La narrazione è affidata a Ted che, nella speranza di redimersi e riscattarsi, descrive il feroce innamoramento, il rapido matrimonio, gli anni di grande lavoro creativo e il tragico e celebre epilogo. I due coniugi, alla ricerca disperata del successo, vogliono affermarsi nel panorama letterario e, grazie al reciproco e costante supporto, riescono a pubblicare molti scritti sia in Gran Bretagna che in America. Tra borse di studio, cene tra intellettuali e momenti di rara felicità, i due poeti vivono in una simbiosi lavorativa e spirituale, simbiosi però alla mercé dei demoni interiori di Sylvia, demoni come la depressione e l’instabilità. Pagina dopo pagina, la scrittrice ci trascina in questa relazione distruttiva e, tra sensi di colpa e sofferenze, ci conduce fino a una triste giornata novembrina dove Sylvia, in preda alla disperazione, si suicida mettendo la testa nel forno e respirando il gas mortale. Con uno stile intenso e poetico, Connie Palmen ci regala un ritratto intimo, struggente e introspettivo dove martire e assassino sono, alla resa dei conti, due vittime.
Nelle recensioni precedenti è stato già detto tutto il bello che questo libro contiene. Mi permetto solo di aggiungere quanto sia meravigliosa la scrittura. Un libro che, al di là della vicenda, è scritto in maniera così profonda, con tanta accuratezza di termini, fluido e trascinante che non puoi fare a meno di leggere d'un fiato. Le immagini scorrono sulle parole, sembra di avere Sylvia e Ted davanti agli occhi. È una lettura bellissima. Ted mi è rimasto nel cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore