Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Il tunnel dell'orrore. Limited Edition (3 Blu-ray)

  • User Icon
    09/07/2021 16:15:33

    Film slasher unico nel suo genere dove vediamo l'assassino di turno che è lui stesso vittima di un sistema che non lo accetta e lo disprezza e lo costringe quindi a fare del male al prossimo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/07/2021 08:15:30

    Tobe Hooper gira un teen horror poco gustoso e mal sceneggiato. Buona l'ambientazione nel luna park, anche se non sfruttata del tutto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/01/2019 18:14:15

    Ennesimo capolavoro del grandissimo Tobe Hooper, rivalutato, giustamente, più adesso che quando uscì, almeno in Italia. Ci sono tutti gli elementi per un ottimo horror, in una sceneggiatura "Leggera" in alcuni punti, "Ingenua" in altri, e difettucci in qua e in la negli effetti speciali, la metratura del camper della giostra, il fatto di non riuscire ad uscirne ecc. ecc. ma gli errori in un vero CULT del genere ci stanno bene a volte migliorano il film e la sua leggenda, per le piccole lacune della sceneggiatura ci ha pensato il Maestro Hooper a farle diventare credibili e piacevoli! Ottimo anche il cofanetto con le varie versioni dei film e tutti gli extra. Assolutamente da guardare e collezionare!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    M17
    21/09/2018 13:16:50

    Un ottimo slasher del 1981 firmato dal maestro Tobe Hooper che riesce a intrattenere senza mai risultare superficiale.Edizione midnight factory meravigliosa!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2018 17:53:31

    Edizione pregevole della Midnight Factory ... un Tobe Hooper alle prese con un altro slasher dopo "non aprite quella porta". Inoltre questa edizione presenta tra gli extra per la prima volta in Italia il suo primo film "Eggshells".

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/09/2018 22:29:52

    Uno dei migliori horror di Tobe Hooper, qui alle prese col filone slasher dei primi anni 80. Ancora una volta il regista di "Non aprite quella porta" indaga gli abissi e le contraddizioni di un'America profonda, fatta di desolazione e di scarti umani, rifiuti di una società capitalista e spietata. Da vedere assolutamente nella versione integrale contenuta nel secondo disco del cofanetto. La chicca è invece rappresentata dal terzo disco: per la prima volta in Italia il primo sorprendente film di Hooper, lo sperimentale e psichedelico "Eggshells", e il corto "The Heisters".

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/06/2018 12:36:25

    tobe hooper gira uno slasher seminale per gli anni '80, un film a cui penserà anche Argento quando dovrà fare il suo Phenomena. la grana e l'estetica sono di quel decennio edonistico e superficiale, contagiato però con una fauna catacombale di giostrai e aberrazioni fisiche e psicologiche che si collegano idealmente col cinema di Tod Browning e il suo dark carnival. Qui però è il carnaio che conta, la distruzione dei giovani corpi femminili e maschili, ridotti a manichini e marionette del tunnel, indefiniti simulacri oltre il confine della vita e della morte. un capolavoro dello slasher annni '80!

    Leggi di più Riduci