Turandot

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Giacomo Puccini
Direttore: Alain Lombard
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: EMI
Data di pubblicazione: 19 marzo 2013
  • EAN: 5099973900528
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 24,95

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Disco 1
1
Turandot, Act I: Popolo di Pekino! (Mandarin, Crowd, Guards, Liù)
2
Turandot, Act I: Padre! Mio padre! (Calaf, Guards, Liù, Crowd, Timur)
3
Turandot, Act I: Perduta la battaglia (Timur, Calaf, Liù, Crowd)
4
Turandot, Act I: Gira la cote! Gira! (Crowd, Executioner's men)
5
Turandot, Act I: Perché tarda la luna? (Crowd)
6
Turandot, Act I: Là, sui monti dell'est (children)
7
Turandot, Act I: o giovinetto! (Crowd, Calaf, White Priests)
8
Turandot, Act I: Figlio, che fai? (Timur, Calaf, Liù, Prince of Persia, Crowd)
9
Turandot, Act I: Fermo! che fai? T'arresta! (Ministers [Ping,Pang & Pong], Calaf)
10
Turandot, Act I: Silenzio, olà! (Handmaidens, Ministers, Calaf)
11
Turandot, Act I: Guardalo, Pong! (Ministers, Timur)
12
Turandot, Act I: Non indugiare! (Phantoms, Calaf, Ministers, Timur)
13
Turandot, Act I: Signore, ascolta! (Liù.)
14
Turandot, Act I: Non piangere, Liù (Calaf, Liù, Timur)
15
Turandot, Act I: Ah! per l'ultima volta! (Timur, Liù, Ministers, Il Principe, Chorus)
16
Turandot, Act II, Scene 1: Olà Pang! Olà Pong! (Ministers)
17
Turandot, Act II, Scene 1: O Cina, o Cina (Ministers)
18
Turandot, Act II, Scene 1: Ho una casa nell'Honan (Ministers)
19
Turandot, Act II, Scene 1: O mondo, pieno di pazzi innamorati! (Ministers, Chorus)
20
Turandot, Act II, Scene 1: Addio, amore! (Ministers)
21
Turandot, Act II, Scene 1: Soi si sogna (Ministers)
22
Turandot, Act II, Scene 2: Gravi, enormi ed imponenti (Crowd)
23
Turandot, Act II, Scene 2: Un giuramento atroce mi costringe (Emperor, Calaf)
24
Turandot, Act II, Scene 2: Diecimilia anni al nostro Imperatore! (Crowd, Mandarin, Children)
Disco 2
1
Turandot, Act II, Scene 2: In questa reggia (Turandot, Corwd, Calaf)
2
Turandot, Act II, Scene 2: Straniero, ascolta!...Nella cupa notte (Turandot, Calaf, Sages)
3
Turandot, Act II, Scene 2: Guizza al pari di fiamma (Turandot, Emperor, Crowd, Liù, Sages)
4
Turandot, Act II, Scene 2: Gelo che ti dà foco (Turandot, Calaf, Sages, Crowd)
5
Turandot, Act II, Scene 2: Gloria, o vincitore! (Crowd)
6
Turandot, Act II, Scene 2: Figlio del cielo! (Turandot, Emperor, Crowd, Calaf)
7
Turandot, Act II, Scene 2: Tre engimi m'hai proposto! (Calaf, Emperor)
8
Turandot, Act II, Scene 2: Ai tuoi peidi ci prostriam (Crowd)
9
Turandot, Act III, Scene 1: Così comanda Turandot (Heralds, Distant voices)
10
Turandot, Act III, Scene 1: Nessun Dorma (Calaf, Women's voices)
11
Turandot, Act III, Scene 1: Tu che guardi le stelle (Ministers, CAlaf, Women, crowd, Guards)
12
Turandot, Act III, Scene 1: Principessa divina! (Ping, Turandot, Calaf, Liù, Crowd)
13
Turandot, Act III, Scene 1: Quel nome! (Ping, Liù, Timur, Calaf, Crowd, Turandot)
14
Turandot, Act III, Scene 1: L'amore? Tanto amore (Turandot, Liù, Ping, Calaf, Crowd)
15
Turandot, Act III, Scene 1: Tu, che di gel sei cinta (Liù, Crowd, Calaf, Timur, Ping)
16
Turandot, Act III, Scene 1: Liù ....bontà! (Timur, Ministers, Crowd)
17
Turandot, Act III, Scene 1: Principessa di morte! (Calaf, Turandot)
18
Turandot, Act III, Scene 1: Che è mai di me? (Turandot, Calaf, Voices within)
19
Turandot, Act III, Scene 1: Del primo pianto (Turandot, Il Principe)
20
Turandot, Act III, Scene 1: La mia gloria è il tuo amplesso! (Turandot, Calaf)
21
Turandot, Act III, Scene 2: Diecimila anni al nostro Imperatore! (Crowd, Turandot)
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Montserrat Caballé Cover

    Soprano spagnolo. Dopo un lungo tirocinio come comprimaria, si impose nel 1965 nella Lucrezia Borgia di Donizetti al Carnegie Hall di New York, che le dischiuse le porte dei principali teatri del mondo. È stata tra le migliori interpreti di Bellini, di Donizetti e del primo Verdi per la voce duttile e dolcissima, l'uso sapiente dei pianissimi nelle note acute, la morbidezza del legato. Soprano prettamente lirico, si è però anche accostata ai ruoli più drammatici di Verdi e Puccini, nonché all'agilità rossiniana. Approfondisci
  • Giacomo Puccini Cover

    Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida... Approfondisci
  • Mirella Freni Cover

    Soprano. Fin dal debutto nel 1956 in Carmen si affermò per la voce duttile e chiara, la perizia tecnica e l'intelligenza musicale come uno dei più promettenti soprani italiani, mettendosi inizialmente in luce nei ruoli mozartiani della fanciulla ingenua ma civettuola (Zerlina, Susanna) o in quelli sentimentali di Maria (Figlia del reggimento), Margherita (Faust) o Mimì (Bohème), documentati anche in discografia. Negli anni '70 e '80 si è accostata con oculata preparazione ai ruoli verdiani, sotto la direzione di Abbado (Simon Boccanegra), Muti (Ernani) e soprattutto Karajan (Otello, Don Carlo, Aida, Requiem); da ultimo si è cimentata anche nel repertorio russo (Eugenio Onieghin, Dama di picche). Approfondisci
Note legali