L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Collana Biblioteca Adelphi n.384. Traduzione di Carlo Sandrelli, 152 p., f.to cm 22x14, brossura. Nuovo 9788845915154.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Notevole questo romanzo, ma segnalo in questa pagina, visto che la scheda libro non esiste, che un altro grande capolavoro di Perutz è "Il giuda di Leonardo", ambientato nella Milano quattrocentesca, dove si trova una sottile rivisitazione della storia di Giuda e Cristo. "Lo tradì appena comprese che lo amava. Sì, quell'orgoglio fece sì che egli tradisse il proprio amore, questo era il peccato di Giuda".
A volte le convinzioni di un singolo uomo lo portano ad imprese che indirizzano il corso della storia... in questo caso però il folle protagonista agisce spinto da una serie di equivoci e diventa involontariamente e inconsapevolmente il salvatore di una classe sociale che lo disprezza e che senza di lui sarebbe condannata a morte. Un libro che ti incatena alle pagine e che, unica pecca, finisce troppo presto.
l'autore inventa un personaggio originale ma credibile. Lo faa con ironia ed equilibrio. Lo colloca all'interno di un contesto storico ben delineato facendolo protagonista involontario di un episodio fondamentale. Lo rende pedina determinate di un gioco a lui ignoto nel quale diviene inconsapevolmente determinante. turlopin è un l'essenza della genuinità, che sfora nella ingenuità. perutz è ststo un brillante. estrememente sottovaluto, o meglio ignorato, merita di essere letto e propagandato. i suoi romanzi hanno l'allito dei classici con una originalità che esce dagli schemi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore