L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista di questo libro è lo Zubial, soprannome del rocambolesco padre dell' autore. Personaggio alquanto improbabile, funambolico, soprattutto nelle performance da conquistatore, ma a suo modo potente e romantico. L' autore racconta di una cena, durante la quale lo Zubial si apparta in cucina con la padrona di casa..."Sul tavolo della cucina, non le aveva dato solo piacere, ma anche il gusto di se stessa, dei propri desideri." Al suo funerale trenta donne si stringono alla vedova in un pianto inconsolabile, come è riuscito a farle sentire tutte importanti? Lo spiega di nuovo il figlio-narratore: "Immaginate di essere lui. Immaginate di concedervi all' improvviso il diritto di essere pazzamente felici. Sì, immaginate per un attimo di non essere più l' ostaggio delle vostre paure, di accettare le vertigini delle vostre contraddizioni. Immaginate che i vostri desideri governino ormai la vostra esistenza, che abbiate imparato di nuovo a giocare, a immergervi nell' istante presente. Immaginate di riuscire a un tratto a essere leggeri senza mai essere frivoli. Immaginate di essere risolutamente liberi, di avere rotto con il ruolo asfissiante che credete di dovervi imporre in società. Avete abbandonato ogni timore di essere giudicati. Immaginate che il vostro bisogno di far vivere tutti i personaggi imprevedibili che sonnecchiano in voi sia infine all' ordine del giorno. Immaginate che la vostra capacità di stupirvi sia intatta, che un appetito nuovissimo, violento, desti in voi mille desideri intorpiditi e altrettante speranze inappagate. Immaginate di diventare abbastanza saggi da essere finalmente imprudenti. Immaginate che la traversata dei vostri abissi non vi ispiri ormai altro che gioia. Essere lo Zubial era tutto questo."
Jardin scrive sempre lo stesso libro; ma chi ,lo ama, non si stanca, perchè quel libro è molto bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore