Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Tutti divi. Vivere in vetrina
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Tutti divi. Vivere in vetrina - Vanni Codeluppi - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Tutti divi. Vivere in vetrina
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Assediati da una società iper-accelerata dove i legami tradizionali si allentano e il privato finisce sempre più spesso (e volentieri) in vetrina, abbiamo tutti più che mai bisogno di sentirci eroi. O, più modestamente, celebri. Vanni Codeluppi fotografa la tendenza più glam del nuovo millennio e il caso esemplare di Ligabue, divo suo malgrado.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
125 p.
Reflowable
9788858113554

Valutazioni e recensioni

4,25/5
Recensioni: 4/5
(4)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(1)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

mel
Recensioni: 5/5

Breve e interessante saggio su un fenomeno oramai pervasivo, quello della "vetrinizzazione sociale", intercettato e analizzato con uno stile brillante e accessibile da uno dei più validi sociologi italiani. L'avvento del "divismo di massa" viene ricostruito a partire dal primo emergere del fenomeno del divismo hollywoodiano e soprattutto con riferimento all'analogo fenomeno che ha interessato il mondo della musica, con un'attenta analisi del rapporto tra divo e fans. Un intero capitoletto (l'ultimo) è dedicato al "fenomeno Ligabue", anche in un confronto con il fenomeno Vasco Rossi. Lettura colta e insieme leggera, assolutamente perfetta per i pomeriggi estivi.

Leggi di più Leggi di meno
Carol
Recensioni: 3/5

Agile e breve manuale sul divismo, dai suoi esordi, con lo star system, fino agli anni più recenti, con diversi casi studio riportati (in particolare quello su Ligabue a cui l'autore dedica una corposa – e forse esagerata considerata la brevità del libro – sezione). Utile per avere un quadro del fenomeno, ma certo non esaustivo, soprattutto perché si tratta di un libro un po' datato, considerato che il tema trattato ha avuto una veloce e potenziata evoluzione negli ultimi anni con l'avvento dei social.

Leggi di più Leggi di meno
Antonio
Recensioni: 4/5

Questo è il primo libro di Codeluppi che leggo. In giro ho letto recensioni in cui gli si rimprovera la povertà di spunti e la mancanza di approfondimento dei temi che sono trattati. Per quanto mi riguarda, questo libro è stato illuminante. Mi sono piaciuti soprattutto i capitoli in cui tratta il personaggio di Ligabue perchè me lo ha fatto vedere da un ottica diversa e, per me, nuova. Credo però che questo libro sia realmente sottotono e povero, e perciò vada letto come un introduzione a questi temi, come ho (involontariamente) fatto io.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,25/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(1)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Vanni Codeluppi

Vanni Codeluppi è professore ordinario di Sociologia dei media all’Università IULM di Milano. Si occupa principalmente dei fenomeni comunicativi presenti all’interno dei consumi, dei media e della cultura di massa. Dirige le collane Impresa, comunicazione, mercato e Comunicazione e società dell’editore Franco Angeli. Ha collaborato con vari giornali e pubblicato numerose monografie, tra cui, negli ultimi anni, Mi metto in vetrina (2015), Il divismo (2017), Il tramonto della realtà (2018), Che cos’è la pubblicità (2019), Ligaland (2020). Ha curato inoltre tre antologie di scritti di Jean Baudrillard: Il sogno della merce (1987), Miti fatali (2014), Pornografia del terrorismo (2017).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore