L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Destini e ideologie diverse unite da legami familiari, che mostrano la loro forza se sono costruiti con amore. Il racconto di una famiglia come tante, con le piccolezze di ogni giorno, che si scoloriscono man mano ci si avvicina all'epilogo. La delicatezza del racconto si mescola alla vivacità e alle tinte forti del periodo, mentre ogni personaggio mostra la propria vera natura. È stato un tempo denso di decisioni difficili e Lia Levi ci mostra tutta la fatica di una quotidianità dove tutto acquista importanza e significato. Un libro da leggere per capire, perché conoscere è necessario.
"Tutti i giorni di tua vita" con il pretesto di raccontare le vicende della famiglia Volterra ha il merito di rievocare con grande sensibilità e senza particolare faziosita' o retorica gli anni più bui per l'Italia: il fascismo, con particolare attenzione all'onta grande delle leggi razziali. Un romanzo che a tratti, soprattutto nella prima parte, può sembrare noioso e che invece si serve dei suoi protagonisti, tutti tratteggiati con eleganza narrativa,per raccontare un'Italia che non va dimenticata. Originale ed efficace "le due rette parallele" che scorrono sempre insieme nel romanzo: le storie dei personaggi del romanzo e la Storia con i suoi eventi ed i suoi personaggi di quegli anni.Bella e feroce la critica agli italiani del tempo ed anche alla stessa comunità ebraica, colpevole di derubricare troppo, forse perfino con fare snob, chi l'avrebbe poi tragicamente travolta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore