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Tutti si meritano un grande manager. Le 6 regole fondamentali per guidare un team
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Tutti si meritano un grande manager. Le 6 regole fondamentali per guidare un team - Todd Davis,Victoria Roos-Olsson,Scott J. Miller - copertina
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Tutti si meritano un grande manager. Le 6 regole fondamentali per guidare un team

Descrizione


Dagli esperti di leadership di FranklinCovey la guida essenziale per diventare il manager che il vostro team si merita. Una lettura obbligata per tutti coloro che si trovano ad affrontare l’impegnativa ma stimolante sfida di diventare manager.

leadership, questo libro rappresenta la guida che avreste desiderato quando siete diventati dei team leader o dei leader di primo livello. Il sostegno, la comprensione, i suggerimenti, le strategie e le tattiche per sviluppare tanto il mindset e quanto la capacità per diventare leader di successo e per trasformare i vostri collaboratori in membri di un team coinvolto e altamente performante. Anche i leader di più lungo corso vi troveranno metodi per affinare le loro competenze e verificare la validità degli spunti da utilizzare nelle situazioni più critiche. Se la maggior parte di volumi sulla leadership si concentra sulla teoria, questo libro non solo vi insegnerà a pensare come un grande leader, spiegandone le motivazioni, ma vi metterà a disposizione delle best practice molto utili – come ad esempio: organizzare colloqui individuali regolari, dare costanti feedback, imparare a delegare, costruire una cultura del team. Vi fornirà inoltre degli strumenti concreti, facili da utilizzare fin da subito, come elenchi, aneddoti, esercizi, fogli di valutazione ed esempi.
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Dettagli

2019
13 novembre 2019
Libro universitario
192 p., Brossura
9788891789259
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Indice

Indice
Rob Cahill, Prefazione
Introduzione
Regola 1 Sviluppare un mindset da leader
(Il ciclo vedere-fare-ottenere; Da professionisti individuali a leader; Cambiare mindset; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 2 Tenere regolari incontri individuali
(Competenza 1: prepararsi per il colloquio individuale; Competenza 2: il coaching durante i colloqui individuali; Le domande di coaching; L'ascolto empatico; Promuovere un senso di impegno al termine dei colloqui individuali; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 3 Organizzare il team per ottenere risultati
(Impostare il team in modo da poter lavorare sul sistema; Competenza 1: allineare obiettivi e priorità organizzative; Il tabellone segnapunti; I meeting di verifica delle responsabilità; Competenza 2: saper delegare; Come delegare in maniera efficace; Un ultimo appunto: lavorate sodo, ma festeggiate alla grande; Azioni e spunti di riflessione)
Regola 4 Creare una cultura del feedback
(Competenza 1: dare feedback di rinforzo; Competenza 2: dare feedback correttivi; Come dare un feedback correttivo; Competenza 3: chiedere un feedback su di voi; Sei passaggi da seguire per ottenere feedback eccellenti; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 5 Guidare il team attraverso il cambiamento
(Il modello del cambiamento di FranklinCovey; Competenza 1: prepararsi al cambiamento nella Zona 1; Introdurre il cambiamento alla fine della Zona 1; Competenza 2: gestire la disruption nella Zona 2; Competenza 3: adattarsi rapidamente al cambiamento nella Zona 3; Competenza 4: chiedere un feedback e celebrare i successi nella Zona 4; Azioni e spunti di riflessione; Strumenti)
Regola 6 Gestire il proprio tempo e le proprie energie
(Competenza 1: gestire le energie; I cinque driver energetici; Competenza 2: gestire il proprio tempo; Competenza 3: insegnare al team a gestire il proprio tempo e le proprie energie; Azioni e spunti di riflessione)
Conclusione
Appendice. È il momento di smettere di leggere, e iniziare a fare.

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Beralex
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Grandi spunti

Come tutti i libri che ho letto della Franklin Covey è ricco di spunti utilissimi per migliorare la professione.

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