Categorie

Colleen Hoover

Traduttore: G. De Biase
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2013
Pagine: 337 p. , Rilegato
  • EAN: 9788817066693

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    06/11/2015 19.01.24

    Un libro in cui si trova di più di quello che si pensa, infatti non è solo una storia d'amore ma parla anche di amicizia e legami familiari. Non ho dato il massimo dei voti solo perché ritengo che la malattia della madre sia stata affrontata in modo troppo superficiale, sembra quasi che ai figli non interessi. A parte questo, la Hoover ha un modo speciale di parlare di sentimenti e di descrivere personaggi che ti entrano subito nel cuore.

  • User Icon

    Erika

    30/01/2015 23.51.08

    Quando ho iniziato a leggere questo libro non avevo grandi aspettative,credevo fosse uno di quei soliti Young Adult tutti uguali tra loro e invece tra le mani inconsapevolmente tenevo uno di quei libri che ti rimangono dentro e che tieni nel cassetto insieme alla Bibbia! Genuino, brillante e commovente. Ho amato la storia ed i personaggi, nonché la musica dei The Avett Brothers che ho scoperto grazie a questo libro e che ora sono uno dei miei gruppi preferiti! Consiglio altamente di leggerlo insieme a tutti gli altri libri di quest'autrice che davvero non delude mai!

  • User Icon

    Elena Toninelli

    04/05/2014 23.33.16

    Un libro che mi ha toccato il cuore per la sua semplicità, ma allo stesso tempo per la profondità dei sentimenti dei personaggi principali Lake e Will. Senza dimenticare poi le poesie: in verità il fatto di trovarmi a leggere "poesie" in un romanzo non mi entusiasmava molto ,ed invece ne sono rimasta rapita....mi hanno veramente colpito e mi sono immedesimata durante lo slam....sia come giudice...sia come partecipante.....bellissimo!!!!!!

  • User Icon

    iris

    05/03/2014 13.51.14

    Una bellissima storia di vita e d'amore che mi ha anche fatto conoscere lo slam. Nonostante la storia sia vista con gli occhi di Lake (senza dubbio bel personaggio) è stato Will a rubarmi il cuore.

  • User Icon

    Clu

    20/10/2013 03.37.24

    Un libro che mi ha colpito molto, moltissimo. L'ho letto tutto di un fiato in un solo giorno! Assolutamente semplice la storia ma allo stesso tempo intrigante per i dialoghi, ben sviluppati, e per la storia dei due protagonisti. Un libro che mi ha fatto ridere e piangere molte lacrime. La storia, lo riscrivo, è molto semplice e proprio per questa sua caratteristica che mi ha colpito e mi ha fatto emozionare. Mi sono immedesimata moltissimo nella protagonista e ho vissuto con lei ogni singolo giorno raccontato: sono andata a scuola con lei, ho amato e baciato con lei, ho pianto e mi sono disperata con lei. Stile di scrittura che mi è particolarmente piaciuto e ho vissuto con pathos la loro storia fino all'ultima pagina, fino all'ultimo rigo, fino all'ultima parola, fino all'ultimo puntino. Ed è questo che deve fare un libro: deve farti vivere, deve salvarti. Una storia che ti fa tuffare tra le pagine e ti colora dentro.

  • User Icon

    Miss Page

    16/07/2013 11.08.24

    Già la trama non mi aveva entusiasmato, ma non mi volevo far influenzare. E invece purtroppo non mi è piaciuto molto. A tratti l'ho trovato un po' noioso e speravo che da un momento all'altro il tutto prendesse un'altra piega.

  • User Icon

    nadia

    15/07/2013 17.37.10

    L'ho letto in inglese e spero che la traduzione non tolga nulla alla bellezza dell'originale: è un romanzo semplice, a volte un po' ovvio e prevedibile, ma ha saputo arrivarmi dritto al cuore. Ho amato Will per la sua profondità e correttezza, Lake per il suo carattere impulsivo ma onesto, Eddie per il suo spirito libero e la sua capacità di avvicinarsi agli altri, Kel per la sua originalità e la sua simpatia... insomma, un libro che sa farsi amare! "So you keep your ocean, I'll take the Lake".

  • User Icon

    RITA

    28/06/2013 17.29.29

    Uno dei romanzi più belli letti nella mia vita. Una storia romantica, dolce e genuina che ti cattura fin dalla prima pagina. Lake e Will sono due personaggi indimenticabili, il loro amore è dolce, appassionante e incantevole. Ma, il romanzo, conquista soprattutto per la profondità che racchiude, profondità che si esprime attraverso poesie e sensazioni dal sapore unico e intenso. Una delle scelte più giuste che nella mia vita di lettrice ho fatto, è stato leggere questo libro. Dieci e lode!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione