L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro scorrevole, fresco e divertente con un sottofondo di impegno a favore degli Indiani d'America.
Il libro “Tutto fumo niente Ariosto” impone una lettura veloce, quasi vorace. La quantità di eventi, a volte legati e a volte slegati tra loro, non permette soste. Mi ha sorpreso la capacità, espressa dall'Autore, di inserire personaggi con tratti forti e quindi molto caratterizzati, in un intreccio assai complicato. Ho trovato stilisticamente originale la presenza nel racconto di vari articoli di giornale. Questi articoli, scritti sempre dallo stesso giornalista, permettono, come dicevo poc’anzi, l'inserimento nella storia di un ulteriore personaggio: il giornalista Zandrù Fanqù. Gli articoli ci consentono di conoscere anche come, la storia narrata, viene raccontata e manipolata, dal quotidiano "Bellenotiziesispera", dove scrive Zandrù Fanqù. Mi ha colpito la resa dei dialoghi tra i personaggi, che mi è parsa molto efficace. Tra tutti, spiccano quelli in cui è coinvolta la transessuale Tulli Tullipà, il cui slang è del tutto veritiero. Sullo sfondo è presente la storia dell’attivista nativo-americano Leonard Peltier. Emerge chiaramente l’intento dell’Autore di far riflettere il lettore su questa vicenda, inculcando curiosità. Concludendo, consiglio a tutti la lettura di “Tutto fumo niente Ariosto”, perché non ci si annoia e di questi tempi non è poco!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore